Juventus, beffa del Chelsea: sfuma un obiettivo di mercato

Juventus, sfuma un obiettivo di mercato: inglesi e bianconeri tornano nuovamente a rincorrersi nelle compravendite. I dettagli.

Allegri Juventus
Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

Juventus, Locatelli non basta. Il centrocampista bianconero ha dato una sferzata al gioco di Allegri, ma è troppo poco per risalire la china: serve un nome per dare ampiezza e solidità al centrocampo che possa incarnare al meglio gli ideali bianconeri per la seconda parte di stagione. A Gennaio parte la sessione di riparazione e la Vecchia Signora non vuole arrivare impreparata: gli obiettivi ci sono, bisogna capire se resta anche qualche possibilità.

I nomi che piacciono alla Juve fanno gola anche agli altri: la sessione autunnale di compravendita rischia di trasformarsi in una vera e propria battaglia su più fronti. Il primo porta ad Aurelien Tchouameni. Calciatore in forza al Monaco che la Juventus sta seguendo da tempo, tanto da voler tentare già un affondo all’inizio del nuovo anno.

Leggi anche – Inter, De Vrij potrebbe tornare prima del previsto: la possibile data del rientro

Juventus, il Chelsea ostacola la Vecchia Signora: un obiettivo si allontana

Szczesny Chiellini Allegri
Juve beffata sul mercato (LaPresse)

Il Chelsea di Tuchel, però, ha iniziato a spingere per il 21enne e, secondo il portale Teamtalk.com, i Blues sarebbero pronti a un’offerta particolarmente appetibile per Gennaio: si parla di 40 milioni di euro. Non solo, il ragazzo resterebbe in Francia per poi approdare a Giugno a Stamford Bridge.

Colpo gobbo – è il caso di dirlo – che sfavorirebbe i bianconeri pronti a virare su altri obiettivi: in cima alla lista c’è sempre Paul Pogba, croce e delizia bianconera, che stavolta – a detta di Mino Raiola – potrebbe davvero tornare in Italia. Alla Juventus servono certezze e passano (anche) da Londra. Centro nevralgico dei rimpianti bianconeri fra passato, presente e forse anche futuro