Joaquin senza freni, lascia il calcio ma ha già scelto una nuova strada: la confessione fa imbarazzare

Joaquin spiazza tutti con l’addio al calcio giocato, ma anche con la confessione sul futuro e su lavoro che avrebbe voluto fare.

Joaquin, calciatore del Real Betis
Joaquin, calciatore del Real Betis (LaPresse)

Molti tifosi di Serie A lo ricordano esclusivamente per il celebre gol alla Juventus in una giornata densa di emozioni. Altri, riconoscono in Joaquin una carriera gloriosa, fatta sicuramente di alti e bassi, ma è stato un calciatore dotato di una qualità tecnica davvero invidiabile. Il centrocampista spagnolo ha avuto una breve parentesi in Serie A con la maglia della Fiorentina, con la quale è riuscito ad entrare nella storia del club viola grazie alla rete segnata ai bianconeri nello storico 4-2 del 2013, in una di quelle rimonte che mai si potranno dimenticare nella storia del campionato italiano.

Ma quest’oggi, il big bang ha detto stop. Infatti, tramite la trasmissione di Antena 3 El Hormiguero, Joaquin ha affermato di volersi ritirare a 40 anni e dopo oltre 20 anni di carriera. Ma nell’intervista rilasciata al programma ha svelato anche quale mestiere avrebbe voluto fare nel caso non fosse riuscito a sfondare nel mondo del calcio. La risposta a luci rosse è incredibile.

Leggi anche >>> Grealish come Icardi, il tradimento sconvolge lo spogliatoio: chi è la presunta amante

Joaquin sconvolge tutti: “Volevo fare l’attore…”

Joaquin
Joaquin (LaPresse)

Sarebbero ben due le professioni che Joaquin avrebbe voluto inseguire nel caso in cui non fosse diventato calciatore. La prima, molto coraggiosa: “Avrei scelto di fare il pompiere perché è meraviglioso come lavoro. Chissà quanta adrenalina hanno i pompieri quando sentono suonare la campana ed intervengono prontamente“. Ma nei suoi sogni ci sarebbe stato spazio anche per una strana professione: “Avrei voluto fare anche l’attore di film per adulti, ma non so se sarei stato all’altezza“.

Tra grandi risate nel programma televisivo in cui ha svelato questi due sogni nel cassetto, Joaquin ha anche annunciato la sua nuova avventura. Infatti, una volta appese le scarpe al chiodo – probabilmente al termine di questa stagione – diventerà un conduttore tv nel programma “El Novato”. Insomma, passerà dai riflettori del campo di calcio a quelli degli studi televisivi.

Intanto, sulla sua pagina Wikipedia in italiano spuntano le rivelazioni, soprattutto quella piccante di voler lavorare nell’ambito dei film a luci rosse.