Rinnovo Ibrahimovic, svolta a sorpresa: l’annuncio infiamma i tifosi del Milan

Sono passati solo pochi mesi dal rinnovo del contratto di Zlatan Ibrahimovic, ma il Milan può prolungare la sua permanenza: c’è l’annuncio ufficiale.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

Zlatan Ibrahimovic è tornato dal doppio impegno in nazionale, che si è rivelato decisamente un buco nell’acqua. La Svezia ha richiamato il bomber per centrare la qualificazione diretta al Mondiale 2022 e invece è successo l’inaspettato. La formazione scandinava ha perso contro la Georgia, già fuori dai giochi, poi ha perso contro la Spagna, che ha conquistato così il primo posto del girone e il pass per il Qatar.

Ibra ha disputato da titolare la prima sfida, ma la performance non è stata all’altezza. E nella seconda gara contro le Furie Rosse ha rimediato un giallo che gli farà saltare la prima gara dei playoff, ossia la semifinale. In altre parole, per Zlatan Spagna-Svezia potrebbe esser stata la sua ultima gara con la nazionale. Ma ora è tempo di concentrarsi con il Milan, primo in classifica a pari merito con il Napoli. E stando alle ultime dichiarazioni dell’entourage, Ibrahimovic starebbe pensando anche al rinnovo del contratto con i rossoneri.

Leggi anche >>> Donnarumma via dal PSG? Mino Raiola delinea il suo futuro

Raiola: “Rinnovo Ibrahimovic? Può essere…”

Dopo l’incontro tra i dirigenti rossoneri e Mino Raiola per intavolare la trattativa sul rinnovo di contratto di Romagnoli, l’agente ha rilasciato alcuni commenti alla stampa anche su altri suoi assistiti, tra cui il centravanti svedese. Ibrahimovic ha firmato il rinnovo di contratto ad aprile 2021 fino a giugno 2022. Al momento il calciatore non ha alcuna intenzione di ritirarsi, come dichiarato in conferenza stampa con dal ritiro della Nazionale. E infatti, stando alle parole di Raiola, la società milanese ed il calciatore potrebbero continuare questa storia d’amore.

“Tutto è possibile – risponde l’agente di Ibrahimovic in merito alla domanda sull’eventuale prolungamento. Ma c’è dell’altro. La firma sul nuovo contratto potrebbe dipendere anche dalle sorti della Nazionale ai playoff dei Mondiali. Infatti, in caso di superamento del turno, Zlatan vorrebbe esserci e giocare la rassegna iridata, ma avrà bisogno di allenarsi e giocare ad alti livelli con un club. Per cui, il Milan fa al caso suo. E infatti, Raiola in merito ha dichiarato: “Mondiali 2022? Lui è carico”. Insomma, il centravanti classe 1981 potrebbe vestire la maglia rossonera anche per la stagione 2022-23. Ancora un anno in Serie A.