Tolisso in Serie A, ma niente Juve: dalla Germania la destinazione a sorpresa

Corentin Tolisso potrebbe presto approdare in Serie A, ma non alla Juventus: dalla Germania trapela una destinazione a sorpresa 

Tolisso Inter
Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco (LaPresse)

La stagione di Corentin Tolisso non è iniziata nel migliore dei modi. Il centrocampista Campione del Mondo è sceso in campo solamente per 262 minuti, circa 3 partite complessive, riuscendo a realizzare un gol il 25 agosto scorso, nel 12-0 contro il Bremer in Coppa di Germania.

A settembre un infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori per almeno un mese e dal suo ritorno solamente una manciata di minuti in campo senza lasciare concretamente il segno. Anche lo scorso anno il 27enne non ha avuto particolare fortuna, dovendo affrontare alcuni problemi muscolari e una lacerazione tendinea.

Un bottino più ricco nella stagione 2019/20, ma non senza problemi, in questo caso alla caviglia, operata a maggio dello scorso anno. Un lungo periodo travagliato per il centrocampista, che ora sembra allontanarsi dal Bayern.

Leggi anche -> Juventus-Napoli, gli italiani si dividono: i due club entrano in una classifica particolare

Tolisso verso la Serie A? Dalla Germania l’ipotesi sorprendente

Tolisso Inter
Corentin Tolisso, centrocampista (LaPresse)

Tra le possibili destinazioni del centrocampista c’è soprattutto la Serie A, alla quale era già stato accostato più volte. Da tempo, infatti, la Juventus avrebbe mostrato interesse per il calciatore francese, ma, nelle ultime ore, sarebbe sopraggiunta una nuova ipotesi.

Stando a quanto riferito dai colleghi di Kicker, in Germania, Corentin Tolisso sarebbe stato addirittura offerto all’Inter. Il 30 giungo prossimo il classe ’94 concluderà il suo contratto con il Bayern Monaco e potrà lasciare il club a parametro zero.

Con ogni probabilità, infatti, l’ex Lione non rinnoverà l’accordo con la società bavarese e avrà la chance di vivere una nuova esperienza. I nerazzurri potrebbero approfittarne per potenziare il proprio centrocampo già ricco di talento con Brozovic, Barella e Calhanoglu. Sullo sfondo anche il Tottenham di Conte, da tempo un suo grande estimatore.