Juventus-Napoli, gli italiani si dividono: i due club entrano in una classifica particolare

Juventus e Napoli non sono sicuri: la curiosa classifica che mette in guardia migliaia di italiani, ecco il motivo.

Victor Osimhen e Giorgio Chiellini in Napoli-Juventus
Victor Osimhen e Giorgio Chiellini in Napoli-Juventus (LaPresse)

Juventus e Napoli sono tra le squadre più importanti del campionato italiano. Mentre la prima è la detentrice di più titoli di Serie A, la seconda fa certamente parte della storia della Lega sia per le gesta di Maradona, sia per gli anni recenti che la vedono protagonista.

Mentre in classifica il club azzurro comanda dall’alto – al pari del Milan fino alla 12a giornata – la Juve prova a risalire la china, in una stagione che si prospetta piuttosto complicata. Ma in un’altra classifica stilata da Nordpass, Napoli e Juventus figurano in diverse posizioni, un po’ ribaltate.

Leggi anche >>> Infortunio Dybala, Lazio-Juve a rischio: rivelate le condizioni della Joya

Juventus e Napoli nella classifica delle password più utilizzate in Italia

Un'azione di Napoli-Juventus
Un’azione di Napoli-Juventus (LaPresse)

Per accedere ad account, email o i nostri profili social è sempre necessaria una password. L’ideale è quello di avere una chiave d’accesso sempre diversa per ogni portale che ne richiede una. Tuttavia, sono davvero pochi quelli che utilizzano tante password diverse per una questione di velocità e di memoria.

E allora, tantissimi italiani utilizzano parole d’accesso semplici, addirittura numeri, ben più facili rispetto alle famose date di nascita, sempre più sconsigliate per mantenere la propria privacy al sicuro. Infatti, stando a quanto riportato da Nordpass – servizio di gestione password -, al primo posto delle chiavi d’accesso più utilizzate dagli italiani c’è la sequenza numerica “123456“. Dunque, la più sconsigliata e la più facile da sgamare.

Al numero sei di questa speciale classifica, però, spunta “Juventus“. Il club bianconero diventa password per circa 223 mila volte. Quasi sessantamila in meno (circa 167 mila), invece, viene utilizzata “Napoli” come parola d’ordine per dispositivi e account. In questo caso, bisogna sottolineare come la parola assume sicuramente due significati: il primo è la città, il secondo la squadra di Serie A. La squadra azzurra è al decimo posto della classifica stilata da Nordpass. Per decifrare sia Napoli che Juventus come password, secondo il portale, ci vuole meno di un secondo. Dunque, è altamente sconsigliato avere questo tipo di chiavi d’accesso per i vostri profili, account e altre funzioni che richiedono parole d’ordine.