Maradona, all’asta la villa a Buenos Aires: il valore vi lascerà senza parole

Dopo il via libera del giudice ai cinque figli vanno all’asta i beni di Diego Armando Maradona compresa la grande casa di Villa Devoto a Buenos Aires

Maradona, all'asta la villa a Buenos Aires: il valore vi lascerà senza parole
Maradona, all’asta la villa a Buenos Aires: il valore vi lascerà senza parole

Vanno all’asta i beni di Diego Armando Maradona. secondo quanto riporta il sito della testata argentina Olè, auto, case e memorabilia del Pibe de Oro saranno venduti in un evento gestito dalla Adrian Mercado e trasmesso anche in streaming il 19 dicembre.

La decisione di vendere all’asta i beni del campione argentino matura dopo il via libera del giudice Susana Tedesco del Tribunale di Buenos Aires che ha accettato la richiesta dei cinque figli di Maradona: Dalma, Giannina, Diego jr, Jana e Dieguito Fernando, di appena 8 anni. Il ricavato andrà direttamente agli eredi del Pibe de Oro.

Leggi anche – Maradona, omaggio da brividi alla Bombonera: la figlia scoppia in lacrime – VIDEO

I beni all’asta: quanto vale la villa di Maradona

Nell’elenco dei beni figurano due Bmw (una Coupé e una 750 del 2017) e un Van H-1 della Hyundai dal valore iniziale di 38mila dollari. Lunga anche la lista di memorabilia, come tredici palloni decorati, una lettera autografata di Fidel Castro, una trentina di libri con tanto di autografi degli autori, orologi di lusso, maglie da calcio tra cui una del Napoli con la firma di Hamsik, televisori, premi, una polo firmata da Roger Federer.

La lista comprende anche oggetti di uso quotidiano come attrezzi da palestra, una cyclette e addirittura una macchinetta per il caffè.

All’estremo opposto due immobili, a Mar del Plata e Buenos Aires. Quest’ultimo è speciale. E’ la villa nel quartiere di Villa Devoto che Maradona aveva regalato ai genitori Don Diego e Doña Tota, requisita dagli ufficiali giudiziari dopo la sua morte.

Al centro della battaglia per l’eredità e la successione, oggi il valore della villa è stimato in 900 mila dollari.