Maradona, omaggio da brividi alla Bombonera: la figlia scoppia in lacrime – VIDEO

Omaggio da brividi alla Bombonera per Diego Armando Maradona: lo show in campo e sugli spalti, la figlia Dalma scoppia in lacrime.

I tifosi del Boca Juniors omaggiano Maradona
I tifosi del Boca Juniors omaggiano Maradona (GettyImages)

In ricordo di quello che sarebbe dovuto essere il 61° compleanno di Diego Armando Maradona, tutta l’Argentina si è fermata per omaggiarlo. In diversi campi del massimo campionato sudamericano, al decimo minuto di gioco, le squadre si sono fermate per celebrare il Pibe de Oro.

In particolare, nel match tra Boca Juniors-Gimansia la Plata è successo qualcosa di molto particolare. La partita della Primera Division Argentina si è disputata alla Bombonera e lo spettacolo sugli spalti è stato notevole. Commozione tra i tifosi in ricordo di Diego: anche la figlia del campione non ha trattenuto le lacrime.

Leggi anche >>> Napoli, Insigne ricorda Maradona: “Sempre con noi, sei stato…”

Maradona, tifosi in lacrime: show alla Bombonera

La maglia di Maradona
La maglia di Maradona (GettyImages)

Nella notte italiana, in Argentina era ancora 30 ottobre e per tale ragione il Boca Juniors ha voluto fare le cose in grande per ricordare il suo vecchio numero 10. Ad inizio e fine carriera, Maradona ha indossato i colori gialloblu, di cui era estremante tifoso. E proprio nel giorno del suo sessantunesimo compleanno, il destino ha voluto mettere di fronte al Boca l’ultimo club allenato da Diego: il Gimnasia la Plata.

Al decimo minuto di gioco, la Bombonera si è fermata e i tifosi hanno cominciato ad applaudire per celebrare il Pelusa, che rimarrà per sempre nei ricordi degli argentini per quanto fatto in campo e fuori. Dallo schermo posto all’interno dell’impianto, un video delle migliori giocate del Pibe de Oro. Intorno alle curve, sugli spalti, bandiere e striscioni raffiguranti Diego.

PER VEDERE L’OMAGGIO DELLA BOMBONERA PER MARADONA – CLICCA QUI

Poi, lo show: una maglia del Boca Juniors fluttuava nell’aria grazie ai palloncini giallo e blu. La maglia, ovviamente, aveva il numero 10 ed era intitolata a Maradona. La figlia dell’ex campione sudamericano non ha trattenuto le lacrime: Dalma è scoppiata a piangere. Diego manca a tutti.