Copa Sudamericana, Kayzer spiazza tutti: cosa ha fatto l’attaccante, tifosi e giocatori increduli

Copa Sudamericana, Renato Kayzer sorprende tutti dopo la vittoria della competizione: cosa ha fatto l’attaccante dell’Atletico Paranaense.

Copa Sudamericana voto Kayzer (Getty Images)
Copa Sudamericana voto Kayzer (Getty Images)

Il calcio è strano, ma i suoi protagonisti sanno esserlo ancor di più. Se vi stupite al ricordo di Germania 2006, quando Camoranesi – ex centrocampista della Juve – per la felicità di aver vinto il Mondiale con l’Italia si fece tagliare i capelli in mezzo al campo, sappiate che c’è chi ha fatto di peggio.

Questi sono gli aneddoti che cambiano il corso degli eventi, ma all’Estadio Centenario era già tutto deciso: Nikao ha consegnato la Copa Sudamericana all’Atletico Paranaense che si è imposto per 1-0.

Leggi anche – Vlahovic, futuro deciso: perchè il gesto nell’esultanza scatena i tifosi

Copa Sudamericana, Kayzer vince e realizza il voto: cosa aveva promesso l’attaccante

Cosa ha fatto l'attaccante dell'Atletico Pr (Getty Images)
Cosa ha fatto l’attaccante dell’Atletico Pr (Getty Images)

Grande festa sugli spalti e in mezzo al campo dopo i 90 minuti. A rompere gli equilibri e la tradizione Renato Kayzer: attaccante dalla mente brillante, la fantasia è ancora più viva. L’uomo, per vincere la Copa, aveva fatto un voto alla Madonna: “Se vinco – aveva detto – mi faccio tutto il campo in ginocchio”. Vittoria ottenuta, promessa mantenuta.

Kayzer, con la bandiera à mo di vestito, si inginocchia e percorre tutto il campo a carponi: parte dalla linea laterale e attraversa tutti gli estremi. L’iniziativa sconvolge i presenti che interrompono le loro gesta di esultanza per ammirare questa traversata: sicuramente ha lasciato il segno nella gara, anche senza andare a rete. La Copa Sudamericana ha trovato il suo eroe: un’icona inconsapevole che ha fatto la storia della competizione nel modo più impensabile. Se i risultati sono questi, i tifosi si augurano che lo faccia più spesso.