Vlahovic, futuro deciso? Perché il gesto nell’esultanza scatena i tifosi

Dusan Vlahovic fa impazzire i tifosi della Fiorentina dopo il poker che ha praticamente chiuso il match contro il Milan: l’esultanza è ambigua…

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (LaPresse)

In Fiorentina-Milan scendono in campo due attaccanti di generazioni diverse. Da una parte Dusan Vlahovic, dall’altra Zlatan Ibrahimovic. I centravanti si danno da fare, segnano, trascinano i compagni, lottano su ogni pallone. Ma ad averla vinta è solo il serbo che porta a casa i tre punti grazie alla sua doppietta.

Grazie alle due reti segnate all’Artemio Franchi, il numero 9 viola ha eguagliato Kurt Roland Hamrin: l’ultimo calciatore del club toscano a realizzare 27 marcature in un anno solare. Era il 1960. E Dusan ha un’intero mese a disposizione per allungare la striscia record.

Ma ad attirare l’attenzione dei tifosi della Fiorentina è l’esultanza di Vlahovic dopo il secondo gol al Milan: il gesto con le mani sembra rimescolare tutte le carte in tavola.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Fiorentina-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Esultanza Vlahovic, quel gesto davanti ai tifosi…

L'esultanza di Vlahovic davanti ai tifosi
L’esultanza di Vlahovic davanti ai tifosi (LaPresse)

Il bomber della Fiorentina ha letteralmente infiammato i propri tifosi, facendo dimenticare il caso sul rinnovo. L’attaccante non avrebbe accettato l’offerta del prolungamento del contratto del presidente Commisso, il quale sembra ormai quasi rassegnato a perderlo la prossima stagione. Non sono mancate le polemiche per Dusan, visto che la sua volontà sembra essere ferma e già decisa da tempo: un’altra stagione, poi ci sarà l’addio definitivo. Club viola come tappa di passaggio, dunque.

Ma questa sera a Firenze, Vlahovic ha lasciato intendere tutt’altro con una sua esultanza molto particolare. Dopo la rete del momentaneo 4-2 (gara finita 4-3), l’attaccante serbo ha battuto la mano sul petto e ha indicato il terreno di gioco. E fatto all’Artemio Franchi, davanti ai supporter viola, assume un significato particolare. Un gesto che non è passato inosservato alle telecamere e a qualche tifoso. Sognare è lecito…Vlahovic ha cambiato idea sul proprio futuro? Solo il tempo potrà dirlo.