Serie A, highlights Fiorentina-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Fiorentina-Milan, match valido per la 13a giornata del campionato italiano. La sintesi della sfida

Zlatan Ibrahimovic in Fiorentina-Milan
Zlatan Ibrahimovic in Fiorentina-Milan (LaPresse)

La Fiorentina ospita il Milan per la 13a giornata di campionato all’Artemio Franchi di Firenze. Le squadre tornano in campo dopo la sosta per le nazionali e hanno bisogno di punti. I padroni di casa vogliono riscattarsi dopo la sconfitta allo scadere contro la Juventus; i rossoneri, invece, hanno pareggiato nel derby contro l’Inter, mancando l’allungo sul Napoli.

Comincia forte il Milan con Ibrahimovic che trova la rete al 5′ ma la gioia del gol viene strozzata a causa del fuorigioco. Circa 10 minuti più tardi, Tatarusanu si rende protagonista di una papera clamorosa e regala il gol ai viola: bravo Duncan a spingere in rete. I rossoneri accusano il colpo e la Fiorentina ne approfitta. Vlahovic sfiora il gol in diverse, poi nel metà della prima frazione arriva la reazione degli ospiti con un Leao scatenato, ma inconcludente. Poco prima dell’intervallo, Saponara si inventa un gol con un tiro a giro meraviglioso: 2-0 e delirio sotto la curva Fiesole.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Lazio-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO

Fiorentina-Milan, Vlahovic piega i rossoneri: gli highlights

Esultanza di Duncan
Esultanza di Duncan (LaPresse)

Partita a ritmi altissimi e caratterizzata da fiammate sia da una parte che dall’altra. Il Milan entra benissimo in campo, alla ricerca di una pazza rimonta. Tuttavia, Callejon al 50′ sfiora il gol di tacco che avrebbe piegato le gambe agli avversari.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-MILAN >>> CLICCA QUI

Verso l’ora di gioco arriva il 3-0 firmato da Vlahovic. Il serbo scarta Tatarusanu e spedisce il pallone in rete. All’attaccante viola risponde Ibrahimovic. Lo svedese accorcia subito le distanze dopo 2 minuti, poi raddoppia al 67′ su assist di Theo Hernandez. Spaventata la Fiorentina, rischia di prendere anche il terzo gol, ma prova ad incassare i colpi per portare i tre punti a casa.

La svolta arriva solo sul finale, con Vlahovic che segna da fuori area il 4-2 e sorprende la difesa rossonera disattenta. Decisivo Nico Gonzalez nell’azione che porta al gol il centravanti serbo. Sul finale Venuti è sfortunato protagonista di un autogol: dopo la traversa di Ibra, il pallone sbatte sul corpo del difensore viola ed entra in rete.

La Fiorentina vince 4-3 sul Milan: prima sconfitta in campionato per i rossoneri. La formazione di Italia aggancia la Juventus e la Lazio a 21 punti: superata la Roma, scesa all’8° posto.