Fiorentina-Milan, Leao fuori per infortunio: le condizioni del giocatore

Fiorentina-Milan, Leao esce per infortunio: l’attaccante rossonero deve abbandonare il campo. Al suo posto Krunic.

Rafael Leao
Rafael Leao (LaPresse)

Fiorentina-Milan, strada sempre più in salita per i rossoneri di Pioli. La squadra ospite accusa la supremazia viola anche se tenta in ogni modo di recuperare la partita come dimostra il punteggio: i ragazzi di Pioli sono sotto di misura, ma anche l’organico è da rivedere perché a fermarsi è un uomo chiave.

Fortunatamente lo stop è nel finale di gara. Quando manca poco al triplice fischio, ma non può essere rassicurante questo per il mister rossonero: Rafael Leao non ce la fa a proseguire. Infortunio per l’attaccante del Milan, al suo posto Krunic. Si arrende al destino l’allenatore con la speranza che le condizioni siano meno gravi nei prossimi giorni: situazione che comunque resta da valutare.

Leggi anche – Claudio Bisio, che squadra tifa il conduttore di Zelig: l’aneddoto svela tutto

Fiorentina-Milan, Leao infortunato: come sta il giocatore rossonero

Rafael Leao rinnovo milan
L’attaccante portoghese si ferma per infortunio (Lapresse)

La Fiorentina serve il poker negli ultimi istanti di partita. Un match che non ha più nulla da chiedere lascia i rossoneri con l’amaro in bocca anche per questa perdita. Il giocatore resta in fase di monitoraggio, nei prossimi giorni ulteriori sviluppi per scongiurare, lo sperano tifosi e allenatori, eventuali pericoli: un lungo stop vorrebbe dire per Pioli perdere un pezzo importante del puzzle.

Lo scacchiere tattico del Milan ne risentirebbe non poco. Dalle prime indiscrezioni si tratterebbe di un fastidio dovuto ai crampi, ma quanto prima la situazione sarà più chiara. L’attaccante era subentrato nelle gerarchie per sostituire Rebic non al meglio. I rossoneri portano la partita sul 4-3. Sconfitta di misura che non lenisce l’umore degli ospiti: non resta che sperare nell’unica buona notizia possibile. Il miglioramento delle condizioni del portoghese, in grado di attutire – parzialmente – un passo falso.