Serie A, highlights Atalanta-Spezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Atalanta-Spezia, match valido per la tredicesima giornata del massimo campionato italiano. La sintesi della sfida

highlights Atalanta-Spezia
Atalanta-Spezia (Foto LaPresse)

Al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena Atalanta-Spezia, match valido per la tredicesima giornata di Serie A.  Parte forte lo Spezia che all’11’ è già in vantaggio grazie ad una rete di M’Bala Nzola. L’angolano approfitta di un errore di Musso e con un destro ravvicinato porta in vantaggio i suoi.

La Dea si sveglia e al 18′ pareggia subito con Pasalic, il croato è bravo a depositare in rete un ottimo assist di Zappacosta. Al minuto 33′ la sfida vive uno scossone che stravolge l’inerzia della gara: Sala colpisce con il braccio la sfera in area di rigore e Abisso, dopo un lungo consulto al VAR, opta per il calcio di rigore. Dal dischetto va Zapata che si fa ipnotizzare da Provedel ma il rigore viene ribattuto (Clicca QUI per scoprire il motivo). Il colombiano non sbaglia la seconda chance e fa 2-1. Sul tramonto del primo tempo, al 41′, Pasalic timbra il tabellino per la seconda volta e fissa il punteggio sul 3-1.

Leggi anche->Miranchuk fantasma all’Atalanta: la svolta a gennaio che può rilanciarlo al Fantacalcio

Highlights Atalanta-Spezia 5-2, il secondo tempo

Pasalic Atalanta
Mario Pasalic, centrocampista croato della Dea

La ripresa si apre con una grande chance per la Dea di calare il Poker, al 48′ Ilicic serve a Pasalic un pallone d’oro all’interno dell’area di rigore ma il croato coglie il palo a Provedel battuto.

Al 62′, ci prova anche Zappacosta: l’ex Genoa va alla conclusione da posizione defilata, Provedel respinge con i pugni. Al minuto 66 occasione colossale per lo Spezia, Nzola a tu per tu con Musso sbaglia malamente. Zapata ci prova con una “sberla” da fuori al 78′, Provedel sempre attento devìa in corner.

All’82’, Maggiore con un tiro a giro fa venire i brividi a Musso, ma sull’azione successiva Muriel con il mancino sigla il 4-1 beffando Provedel. Squillo di Colley al minuto 86, il suo tiro viene respinto con una mano da Musso. Pokerissimo della Dea all’89, Malinovsky piega le mani di Provedel e fissa il punteggio sul 5-1.

Al 91′ Nzola sigla la sua doppietta personale con un destro preciso che non lascia scampo a Musso. Il match del Gewiss Stadium termina 5-2 per la Dea.