Liverpool-Arsenal, rissa sfiorata tra Klopp e Arteta: cos’è successo in campo

Liverpool-Arsenal, Klopp e Arteta quasi alle mani: il faccia a faccia tra i due allenatori poteva finire molto peggio senza gli assistenti.

Liverpool-Arsenal faccia a faccia fra i due allenatori (Getty Images)
Liverpool-Arsenal faccia a faccia fra i due allenatori (Getty Images)

In Premier League si è alzato il gomito, ma a farla da padrone non sono le gradazioni alcoliche. Bensì la gradualità della tensione alzatasi sopra il livello di guardia: chiedere ad Arteta e Klopp. Allenatori rispettivamente di Arsenal e Liverpool che, però, hanno perso le staffe: predicano bene, ma razzolano male.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, che figuraccia: i tifosi lo deridono. Cos’è successo in Premier

Liverpool-Arsenal, il vero match è fra Klopp e Arteta: cos’è accaduto

Anfield teatro dell'assurdo Klopp e Arteta quasi alle mani (Getty Images)
Anfield teatro dell’assurdo Klopp e Arteta quasi alle mani (Getty Images)

Chiedono calma ai giocatori, quando loro si fanno saltare la mosca al naso e per poco non finisce in rissa: tutto avviene al 32esimo del primo tempo. Gomitata di Manè a Tomiyasu. Il tecnico dei Gunners non ci sta e chiede ad Oliver – l’arbitro designato – una sanzione nei confronti del senegalese.

Klopp assiste alla scena e, invece di incassare il colpo, reagisce nei confronti del collega: ne esce un faccia a faccia spinoso. Urla reiterate e sguardi al limite della tensioni, sarebbero potuti venire anche alle mani. Gli assistenti di gara hanno, però, evitato il peggio: ammoniti entrambi. 1-1 almeno lì. La gara – quella sul campo, è finita 4-0 in favore dei Reds: poker servito per Klopp che ha evitato guai peggiori. Il vero e proprio match si è giocato fuori dal campo. Anfield teatro burrascoso di faccia a faccia tutt’altro che distesi.