Mentana oltre la scaramanzia: previsione che fa infuriare i tifosi della Juve

Mentana pungola i tifosi della Juve: dopo la vittoria con la Lazio, il Direttore del Tg La7 pubblica un post su Facebook che fa discutere.

Mentana
Mentana commenta la vittoria della Juventus (Getty Images)

Allegri vince contro il passato della Juventus, quel Maurizio Sarri che ritiene i bianconeri “inallenabili” secondo dichiarazioni né confermate né smentite, per ripartire di slancio da quanto di buono visto finora. Le cose da migliorare sono tante a partire da un Dybala a mezzo servizio, ma quella dell’Olimpico potrebbe essere stata la gara della svolta: a pensarlo non solo il tecnico toscano.

Tra i tifosi juventini è sentore comune, stavolta ci siamo: l’allenatore ha trovato il bandolo della matassa. Avversari avvisati, forse, ma c’è persino chi – tra i migliori nemici sportivi – non può fare a meno di notare il cambiamento radicale, nell’atteggiamento tattico ed emotivo, sul piano del gioco. Enrico Mentana, infatti, noto tifoso interista, non si nasconde e ammette, dopo Lazio-Juve, che la squadra bianconera c’è.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, che stoccata da Nedved: “Dopo il suo addio la Juve ha…”

Mentana, stoccata alla Juventus: la “previsione” del giornalista

Enrico Mentana soddisfatto per lo Scudetto nerazzurro (Getty Images)
Il giornalista Direttore del TgLa7 (Getty Images)

La Vecchia Signora comincia a sgranchirsi e lo fa proprio contro un avversario che, anche senza Immobile, sembrava ritrovato grazie a quel Sarrismo che un tempo sapeva di rivoluzione: a Torino sono tornati sul vecchio sentiero, ma guai a chiamarlo “usato sicuro”. Allora Mentana va con i piedi di piombo, ma al tempo stesso annovera la Juventus come candidata fra “i giochi che contano”: quelle prime posizioni che i bianconeri dovrebbero, per storia e blasone, ricominciare a vedere.

Quella di Mentana è legittimazione o scaramanzia? Sembra essere entrambe le cose, ad ogni modo il post di Facebook è chiaro: “Ho visto una Juventus molto forte e un Rabiot davvero notevole, ci sono anche loro per i giochi che contano”. Le interpretazioni sono presto fatte, quanto al metatesto di Mentana c’è da lavorare.

I tifosi lasciano spazio alle deduzioni, con tutto quello che ne consegue: la Juventus ingrana la marcia di nuovo. Allegri avvisa, Mentana – a quanto pare – è d’accordo. I tifosi bianconeri un po’ meno, ma stavolta c’entra, davvero, soltanto la scaramanzia.