Milan, Galliani su Kessié: “Se non dovesse rinnovare…”

L’ex dirigente del Milan, Adriano Galliani, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha avuto modo di parlare della situazione legata a Kessié

milan kessiè
Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza (Foto LaPresse)

L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della presentazione del nuovo libro di Gianluca Di Marzio.

L’ex dirigente del Monza ha parlato del rinnovo di Kessiè, ma ha anche avuto modo di analizzare l’andamento del Milan e il periodo che sta vivendo Donnarumma al Milan.

Galliani, nello specifico, ha esordito parlando del momento che sta attraverso il Milan: “I rossoneri stanno facendo molto, molto bene. Pioli è bravissimo e sa ovviare agli infortuni. Un Milan al completo sarebbe in grado di lottare per lo scudetto, però non diciamo nulla per evitare di fare pronostici. E’ stato bravo l’allenatore a trovare soluzioni anche quando ci sono giocatori importanti fuori”.

Leggi anche->Rinnovo Leao, il Milan punta sul portoghese: cosa manca per la firma

Milan, Galliani sul rinnovo di Kessié: “E’ un buon calciatore ma…”

sostituto Kessié
Franc Kessié con la la maglia del Milan nella sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid (Lapresse)

Poi sul rinnovo di Kessiè ha spiegato la sua visione: “Il calcio è mutato. Il problema grande è che, rispetto ad una volta, il campionato italiano è un campionato di passaggio. I club italiani non possono offrire quello che offrono i club inglesi, quindi è normale che un giocatore a fine contratto, soprattutto se straniero, abbia interesse a giocare dove danno più soldi. Kessiè è un buon giocatore, speriamo resti al Milan ma il calcio continua”.

Infine sul momento che sta vivendo Donnarumma: “Non voglio parlare di Gigio, è un amico e anche la sua famiglia lo è”.