Roma, ottima notizia per Mourinho: gioia in casa giallorossa

La Roma allenata da José Mourinho può essere certamente felice per una doppia novità che entusiasma anche i tifosi giallorossi.

Mourinho Roma
Mourinho e l’ottima notizia in casa Roma (LaPresse)

La squadra giallorossa sarà impegnata dalla sfida contro il Genoa del neo arrivato Andriy Shevchenko. Un match sicuramente importante che arriva per i giallorossi dopo un periodo non proprio semplicissimo.

Adesso tutto sembra messo alle spalle, almeno questa è la speranza di José Mourinho che ha voglia e intenzione di arrivare in zona Champions League. Una situazione che certamente la società ha chiesto al mister, adesso la novità che fa sorridere lo Special One.

LEGGI ANCHE – Roma, Mourinho spinge per Dalot: cosa manca affinché l’affare si chiuda

Roma e la doppia novità per José Mourinho, di cosa si tratta

Pellegrini Zaniolo Roma
Pellegrini e Zaniolo di nuovo disponibili per la Roma di Mourinho (LaPresse)

Rientrati finalmente in gruppo Lorenzo Pellegrini e anche Nicolò Zaniolo, adesso tocca vincere fuori dalle mura amiche. La media punti in trasferta non è così entusiasmante. La Roma ha conquistato 19 punti in campionato, soltanto 6 in trasferta: due le vittorie lontano dallo stadio giallorosso e quattro sconfitte. La prossima gara contro il Genoa arriva nel momento di un passaggio di consegne importante per la società rossoblù: 777 Partners è infatti la nuova proprietà del club ligure.

Le vittorie sono arrivate per giunta con formazione come Cagliari e Salernitana che sono attualmente agli ultimi due posti di classifica in Serie A. C’è bisogno di invertire la rotta e migliorare la media di Paulo Fonseca che nelle precedenti stagioni aveva ottenuto 11 punti nella stagione 2019/20 e 10 nella 2020/21. L’obiettivo è invertire la tendenza e farlo nel minor tempo possibile con risultati e prestazioni convincenti. Lo Special One è motivato più che mai e in attesa dei giusti rinforzi dal calciomercato spera di conquistare punti fondamentali per la conquista degli obiettivi.