Roma, Mourinho spinge per Dalot: cosa manca affinché l’affare si chiuda

José Mourinho avrebbe chiesto alla dirigenza il terzino portoghese Diogo Dalot. L’affare potrebbe davvero concludersi in vista di gennaio: ecco tutti i dettagli

Diogo Dalot, terzino portoghese del Manchester United (Foto LaPresse)

La Roma, nel mercato invernale, vorrebbe regalare a Mourinho un terzino capace di far rifiatare Karsdorp. Il tecnico portoghese, nello specifico, avrebbe chiesto alla dirigenza l’acquisto di Diogo Dalot.

Il terzino classe ’99 del Manchester United è ritenuto dallo Special One un calciatore capace di far fare un upgrade alla retroguardia giallorossa e nelle ultime settimane ci sarebbero stati dei contatti tra le due società.

Diogo Dalot, ricordiamo, nella scorsa stagione ha militato nel Milan in prestito (33 presenze e due reti tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League).

Leggi anche->Roma, Mourinho ha trovato il centrocampista: trattativa in cantiere. Gli sviluppi

Roma, Diogo Dalot nel mirino: i dettagli dell’affare

Diogo Dalot (Getty Images)
Diogo Dalot, terzino portoghese classe ’99

La Roma, secondo quanto sottolineato dall’Inghilterra, avrebbe chiesto il portoghese in prestito con la possibilità di riscattarlo a 15 milioni di euro. I Red Devils, nonostante vorrebbero un costo futuro più oneroso, potrebbero accettare l’offerta dei giallorossi.

La compagine inglese, in tutto ciò, avrebbe anche già trovato il calciatore che possa sostituite Dalot. Si tratta di Trippier dell’Atletico Madrid e la sensazione è che l’effetto domino possa accontentare un po’ tutti.

Leggi anche->Pellegrini tormenta la Roma: il segnale da Trigoria svela le sue condizioni