Cristiano Ronaldo porta sfortuna dei suoi allenatori: l’incredibile statistica che lo condanna

Cristiano Ronaldo, nelle ultime stagioni, ha fatto registrare una statistica molto particolare che ha a che fare con i tecnici che lo hanno allenato: tutti i dettagli

cristiano ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante portoghese del Manchester United (Foto LaPresse)

Il Manchester United, nelle ultime ore, ha ufficializzato l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer. Il tecnico norvegese ha pagato caro il KO contro il Watford, per 4-1, nell’ultima giornata di Premier League. Questo scenario, però, è amplificato, sotto un punto di vista ben preciso, dal fatto che nel Manchester United giochi CR7. Il Motivo? Il portoghese ha ”fatto” registrare un nuovo esonero riguardante un ”suo” allenatore.

Questo perché, se guardiamo gli ultimi esoneri nella Juventus e appunto nello United, si evince come il portoghese abbia messo uno zampino indiretto in tutti.

Leggi anche->Cristiano Ronaldo che figuraccia, i tifosi lo deridono: cos’è successo in Premier

Cristiano Ronaldo, quattro esoneri in altrettante stagioni

CR7 Portogallo
CR7, attaccante dello United e della nazionale portoghese (LaPresse)

Procediamo con ordine e rituffiamoci nella stagione 2018-19, la prima di CR7 alla Juventus. I bianconeri, in quella stagione, sono stati allenati da Massimiliano Allegri e al termine del campionato (vinto dalla Vecchia Signora) il tecnico toscano è stato esonerato dalla dirigenza

In quella successiva, 2019-20, la Juventus è passata sotto la guida di Maurizio Sarri. Ennesimo Scudetto vinto dai bianconeri, ma al termine della stagione l’attuale tecnico della Lazio è stato esonerato.

L’anno scorso, invece, alla guida dei bianconeri c’è stato Andrea Pirlo. Quest’ultimo ha conquistato una Coppa Italia ed una Supercoppa Europea. Tuttavia, complice il poco entusiasmante cammino in campionato, è stato esonerato.

Arriviamo, dunque, a quest’estate. A fine agosto CR7 è riuscito nel suo intento di tornare al Manchester United e sulla panchina dei Red Devils ha trovato, appunto, Solskjaer. L’inizio di stagione del tecnico scandinavo si è rivelato complicatissimo e, come detto, dopo 12 giornate è arrivato puntuale l’esonero.

Lo scenario descritto è evidente: quattro esoneri in quattro anni per tutti i tecnici che hanno allenato in questo lasso di tempo il fuoriclasse portoghese. Dite che il prossimo tecnico che sostituirà Solskjaer debba preoccuparsi?