Fantacalcio, cosa succede a Simy? Colantuono fa il punto della situazione

La Salernitana fatica maledettamente a conquistare punti in questa Serie A. Inoltre l’involuzione di Simy non passa inosservata, che succede all’attaccante nigeriano?

simy
Nwankwo Simy, attaccante nigeriano della Salernitana (Foto LaPresse)

La Salernitana, anche quest’oggi contro la Sampdoria, ha incappato nell’ennesima sconfitta stagionale. I campani, in dodici giornate, hanno racimolato solamente sette punti (due vittorie, un pareggio e dieci sconfitte).

I tifosi granata, oltre ad essere delusi dell’andamento della squadra, non riescono a capire cosa stia accadendo a Simy. L’attaccante nigeriano, fin qui, ha segnato solamente un gol e il confronto con la passata stagione è impietoso (con la maglia del Crotone ha siglato ben 20 gol in 38 match).

Il nigeriano è anche una grande delusione per tutti i fantallenatori che lo hanno ”comprato” quest’estate ed è plausibile uno svincolo nel fantamercato di riparazione.

I numeri dell’attaccante classe ’92 sono veramente impietosi: 13 presenze, un gol e un assist. Da lui, come detto, tutta la piazza si aspettava decisamente uno score migliore.

Leggi anche->Serie A, highlights Salernitana-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO

Simy, il nigeriano è irriconoscibile: le parole di Colantuono

Nwankwo Simy, attaccante nigeriano della Salernitana (Foto LaPresse)

Al termine della sfida di questo pomeriggio contro la Samp, Colantuono ha risposto ad alcune domande proprio sull’andamento del nigeriano. Queste, nel dettaglio, le sue parole ai microfoni di DAZN: “Simy sia con me che con il precedente tecnico ha sempre giocato nel suo ruolo naturale, non ha dovuto cambiare modo di giocare. È poco brillante in questo avvio di campionato ma può capitare durante una stagione così lunga”.

L’allenatore della Salernitana ha poi precisato: “Dobbiamo recuperarlo perché è un valore importante per la nostra squadra. Inoltre abbiamo fatto delle rotazioni perché abbiamo molte partite in questi giorni”.