Serie A, highlights Salernitana-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Salernitana-Sampdoria, match valido per la 13a giornata di Serie A. La sintesi della sfida dell’Arechi.

Salernitana-Sampdoria
Salernitana-Sampdoria (LaPresse)

All’Arechi di Salerno va in scena una sfida salvezza, con due formazioni che stanno attraversando un momento decisamente negativo della stagione. La Salernitana ospita la Sampdoria, entrambe alla ricerca dei tre punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione.

La gara è in perfetto equilibrio, con i blucerchiati decisamente più pericolosi nei primi 15 minuti di gioco. Quagliarella, Candreva e Caputo vanno vicinissimi alla rete del vantaggio, poi la Salernitana prova a reagire e rispondere.

La svolta arriva al 40′. Candreva crossa al centro, ma la palla sbatte sul corpo di Di Tacchio e finisce in gol: i blucerchiati passano in vantaggio. Poco prima del fischio di fine primo tempo, Candreva chiude magistralmente un contropiede e segna lo 0-2.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Sassuolo-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

Salernitana-Sampdoria, gli highlights

Candreva e Quagliarella
Candreva e Quagliarella (LaPresse)

Nonostante il doppio gol subito a fine prima frazione, la squadra granata entra con un altro piglio nella ripresa. Ranieri sfiora un eurogol in mezza rovesciata, ma Audero abbassa la saracinesca. Poco dopo, Lassana Coulibaly calcia angolatissimo e mantiene il pallone rasoterra, ma il portiere avversario compie un’altra grande parata.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA-SAMPDORIA >>> CLICCA QUI

L’assedio della Salernitana prosegue praticamente per tutto il secondo tempo, ma la formazione di Colantuono non raccoglie i frutti. Non basta neanche l’inserimento di Simy per creare scompigli contro l’ordinata difesa disegnata da D’Aversa. E infatti, la Sampdoria mantiene il doppio vantaggio creato nel primo tempo e vince la partita contro la Salernitana 0-2.

In attesa della sfida tra Genoa e Roma, la Samp lascia la zona retrocessione e rifiata: tre punti fondamentali per ripartire e abbandonare le posizioni sul fondo della classifica.