Genoa-Roma, gol Felix Afena-Gyan: l’esultanza con Mourinho è emozionante – VIDEO

All’82’ la Roma ha sbloccato il match contro il Genoa grazie ad una rete del giovane Felix Afena-Gyan. Guarda il video dell’esultanza con Mourinho

Felix Afena-Gyan
Felix Afena Gyan (Foto Twitter Roma)

La Roma ha sbloccato il match del Ferraris grazie ad una rete all’82’ di Felix Afena-Gyan. L’attaccante classe 2003 con un piattone, sfruttando un ottimo assist di Mkhitaryan, ha battuto Sirigu facendo esplodere di gioia i calciatori giallorossi.

Alla terza presenza in campionato, il calciatore ghanese ha regalato i tre punti alla sua squadra entrando anche nella storia della Serie A. Il motivo? Gyan Afena è diventato il primo giocatore nato dopo il 1° gennaio 2003 ad aver segnato un gol nel massimo campionato italiano.

Leggi anche->Serie A, highlights Genoa-Roma: gol e sintesi della partita – VIDEO 

Gol Felix Afena-Gyan: il video dell’esultanza con Mourinho

Mediaset
Il nuovo pallone invernale della Serie A (LaPresse)

Subito dopo aver segnato la rete del vantaggio giallorosso, il giovane ghanese è corso ad abbracciare José Mourinho. Di seguito è possibile visionare il video di quanto successo al Ferraris.

Il 18enne ha poi anche segnato la sua doppietta personale con un tiro a giro al 94′ che ha lasciato di stucco Sirigu.

Chi è il giovane ghanese che ha fatto ”innamorare” Mou

Afena Gyan milita nella Roma dal gennaio 2021, è stato prelevato dall’EurAfrica Fc grazie ad un ”blitz” della società giallorossa. Si tratta di un calciatore polivalente, capace di giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Possiede un’ottima velocità di base e una discreta tecnica. Inizialmente è stato inserito nella formazione U18 della Roma, ma dopo poche settimane ha avuto spazio anche in Primavera.

Mourinho, arrivato alla Roma quest’estate, si è subito accorto delle potenzialità del ragazzo e lo ha aggregato con più frequenza alla prima squadra. Nel match contro il Cagliari (27 ottobre scorso), il tecnico portoghese, lo ha fatto esordire in Serie A.