Inter-Napoli, Lautaro Martinez segna e poi si scusa: il motivo dell’esultanza

Lautaro Martinez si è scusato dopo il gol segnato al Napoli: l’attaccante dell’Inter ha spiegato il motivo dell’esultanza a fine partita.

Inter Napoli Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (LaPresse)

L’Inter vince col brivido il big match contro il Napoli, trovando il primo successo negli scontri diretti in stagione. Un risultato importante per i nerazzurri che rientrano in piena corsa scudetto, accorciando le distanze dal primato in classifica. Ora la squadra di Inzaghi si trova a quattro punti di distanza dalla coppia di testa formata ancora dagli azzurri e del Milan, entrambi sconfitti nella 13.a giornata di campionato.

Nella festa di San Siro è tornato a sorridere anche Lautaro Martinez che si è finalmente sbloccato dopo un lungo periodo senza gol. L’attaccante argentino, rientrato dalla Nazionale, ha segnato il momentaneo 3-1 che alla fine è risultato decisivo. Una rete molto significativa a livello personale e festeggiata in modo particolare come a scusarsi con qualcuno.

Leggi anche -> Fantacalcio, Lautaro Martinez perde i rigori? Qual è la decisione di Simone Inzaghi

Inter, Lautaro Martinez segna al Napoli: “Scuse perché…”

Inter Napoli Lautaro Martinez Esultanza
Lautaro Martinez spiega l’esultanza contro il Napoli (LaPresse)

E’ un giorno felice per Lautaro Martinez che si è liberato di un grosso peso, riuscendo a trovare un gol tanto atteso contro il Napoli. Il classe ’97 argentino aveva segnato 5 reti nelle prime sette giornate di Serie A prima di restare a secco nelle successive cinque. Un momento difficile vissuto anche in Champions League dove non ha ancora trovato la prima marcatura, ma fortunatamente terminato.

Dopo un mese e mezzo l’argentino è tornare a esultare anche se non ha completamente liberato la sua gioia. Dopo aver sfruttato l’assist di Correa e battuto Ospina, ha avvicinato le mani in segno di scuse come potrebbe fare un ex della partita.

In realtà il suo gesto non era riferito ai tifosi avversari ma a quelli nerazzurri come spiegato a fine partita ai microfoni di DAZN: “Ho chiesto scusa perché a volte mi capita di sbagliare. Era tanto tempo che non facevo gol ma ho sempre lavorato duro per l’Inter e quello che conta è la vittoria. Non è un problema se non segno, ma quando succede è sempre una bella emozione”. Molto probabilmente il suo riferimento comprende anche il rigore sbagliato nel derby contro il Milan.