Juventus, un titolare di Allegri va ko: i tempi di recupero

Brutte notizie in casa Juventus, l’allenatore Massimiliano Allegri è alle prese con l’infortunio di un titolare in una zona di campo delicata.

Infortunio titolare Juventus Allegri
Massimiliano Allegri preoccupato per un infortunio (Lapresse)

La vittoria contro la Lazio per 2-0, con doppietta di Bonucci, riporta il sereno in casa Juventus e rilancia le ambizoni della squadra in campionato. La vetta è molto lontana, ma il successo esterno all’Olimpico potrebbe dare una spinta a livello psicologico importante.

I bianconeri in settimana saranno impeganti in Champions League contro il Chelsea di Tuchel capolista in Premier League, il girone è già stato passato e ora si gioca per restare al primo posto e avere così un ottavo di finale più semplice da affrontare a inizio 2022.

LEGGI ANCHE –> Lazio-Juventus, Danilo esce in barella dopo pochi minuti: le condizioni del terzino

Infortunio Juventus, il punto su un titolare di Allegri in vista di Chelsea e Atalanta

Juve infortunio
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che ieri ha battuto la Lazio all’Olimpico 2-0 (LaPresse)

Nella serata di successo di ieri però c’è anche una nota negativa. Dopo pochi minuti dal calcio d’inizio della sfida contro la Lazio infatti si è fermato il laterale destro difensivo Danilo. Il brasiliano non ha potuto continuare la gara ed è stato sostituito per un problema all’adduttore.

Nei prossimi giorni il carioca, a tutti gli effetti titolarissimo di Allegri, sosterrà gli esami del caso per capire i tempi di recupero. Quello che filtra da Vinovo è che il giocatore sicuarmente non giocherà contro il Chelsea e difficilmente potrà essere in campo contro l’Atalanta nel prossimo weekend di campionato.

Per fortuna della Juve c’è anche una buona notizia dall’infermeria, in cui restano sia Dybala che Bernardeschi. In Champions League infatti riprenderà il suo posto in campo Alex Sandro, tenuto a riposo ieri dopo le fatiche, e i lunghi viaggi, con la Nazionale brasiliana.