Lione-Marsiglia, nuova follia in Ligue 1: perché la partita è stata sospesa

Nuovo episodio di follia in Francia dove è stata sospesa Lione-Marsiglia dopo pochi minuti: cosa è successo nel big match di Ligue 1.

Lione-Marsiglia Payet
Dimitri Payet, capitano del Marsiglia (LaPresse)

In Francia non hanno ancora imparato la lezione. Nonostante i numerosi precedenti di questa stagione è stata sospesa un’altra partita. Si tratta di Lione-Marsiglia, big match della 14.a giornata di Ligue 1 che ha vissuto l’ennesimo momento di follia.

Dopo cinque minuti dal calcio d’inizio l’arbitro, dopo un breve consulto, ha interrotto il gioco e mandato le squadre negli spogliatoi. Prima della battuta di un calcio d’angolo da parte degli ospiti, sono piovuti oggetti contro Dimitri Payet. Una scena simile a quella accaduta poche settimane fa sempre ai danni del capitano dell’OM in occasione del match contro il Nizza.

Leggi anche -> Ligue 1, è caos tifosi violenti: cosa sta succedendo in Francia

Lione-Marsiglia è caos: Payet colpito da una bottiglietta

Lione-Marsiglia Payet
Dimitri Payet vittima di un altro brutto episodio (LaPresse)

Ci risiamo: in Ligue 1 c’è un grosso problema di ordine pubblico. Durante la sfida tra Lione e Marsiglia, dagli spalti è stata lanciata una bottiglietta piena d’acqua che è colpito alla testa Dimitri Payet. Un gesto sconsiderato, l’ennesimo in questi mesi da parte delle tifoserie più calde di Francia che hanno portato alla sospensione di ben sette partite.

In cinque casi il match è poi ripreso, mentre al Parc OL si rischia una situazione già vista in occasione di Nizza-Marsiglia. L’episodio è un po’ diverso perché allora si scatenò un vero putiferio in campo con i tifosi dei padroni di casa entrati in campo e arrivati a contatto con i giocatori avversari. Stavolta non ci sono stati scontri ma Payet ha ricevuto un durissimo colpo, uscendo dolorante con la borsa del ghiaccio sulla nuca e l’aiuto dello staff medico.

Nel frattempo, come riportato da Prime Video, arrivano i primi aggiornamenti dallo stadio mentre le squadre hanno convocato una riunione d’urgenza per decidere se riprendere o meno a giocare. Intanto le autorità hanno già individuato l’autore del brutto gesto che è stato immediatamente trasportato in questura. Dopo circa un’ora d’interruzione è arrivato il colpo di scena: il Prefetto ha ordinato alle squadre di tornare in campo ma il Marsiglia si è rifiutato e ora rischia pesanti sanzioni come specificato dal comunicato della Ligue 1.