Manchester United, Solskjaer esonerato: i Red Devils hanno scelto il sostituto

Il Manchester United ha esonerato ufficialmente Solskjaer e ha già contattato il prossimo allenatore, un nome davvero importante.

Manchester United Solskjaer sostituto
Il Manchester United avrebbe già scleto il sostituto di Solskjaer vicino all’esonero (Lapresse)

La sconfitta contro il Watford 4-1 di ieri potrebbe chiudere la carriera di Ole Gunnar Solskjaer al Manchester United. L’allenatore norvegese è sulla graticola da tempo e il ko contro Ranieri ha convinto la dirigenza a cercare una soluzione.

L’esonero è dietro l’angolo quindi, le prestazione dei Diavoli Rossi in patria sono lontane dalle aspettative della dirigenza. Quattro le sconfitte nelle ultime cinque partite di Premier League che hanno fatto scivolare la squadra al settimo posto, lontana dodici punti dalla capolista Chlesea e a meno sei dal quarto posto, obiettivo minimo stagionale. La marcia in Champions League, dove gli inglesi sono primi nel girone, non basterà a salvare il tecnico

LEGGI ANCHE –> Muller al Manchester United, la rivelazione di Van Gaal: “Era tutto fatto, ma sua moglie…”

Il Manchester United esonera Solskjaer, già scelto il nuovo allenatore

Solskjaer United
Solskjaerpotrebbe essere presto esonerato dal Manchester United (Getty Images)

Il nuovo allenatore del Manchester United potrebbe essere Zinedine Zidane. La dirigenza degli inglesi, secondo il Times, avrebbe avviato i contatti con l’allenatore francese che però avrebbe dei dubbi sull’approdo in una panchina così importante a stagione in corso.

Zidane è comunque il primo degli obiettivi dei Red Devils che nel recente passato hanno anche sondato il terreno per Antonio Conte, ora allenatore del Tottenham, e con Brendan Rodgers che però dovrebbe restare al Leicester fino a fine stagione.

Il transalpino è così diventato il primo della lista, al Manchester United ritroverebbe Cristaino Ronaldo e Varane suoi titolarissimi nella straordinaria avvenuta al Real Madrid dove ha vinto tre Champions League di fila. Il dopo Solskjaer potrebbe quindi essere il mister francese che alcuni avevano accostato anche alla panchina della Francia su cui però Deschamps continua ad essere molto saldo.

Ufficiale l’addio si Solkjaer

Le voci sono diventate realtà, intorno alle undici di questa mattina il Manchester United ha esonerato ufficialmente Ole Gunna Solskjaer, annunciando la decisione con una nota sul proprio sito ufficiale