Napoli, De Laurentiis e i riti scaramantici durante le partite: cosa fa il presidente

Il presidente del Napoli De Laurentiis, per sua stessa ammissione è molto scaramantico e così segue la squadra in maniera molto particolare.

De Laurentiis Napoli riti scaramantici
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Lapresse)

Oggi alel 18 si gioca Inter-Napoli, big match di giornata che potrebbe essere molto importante nella corsa al prossimo Scudetto. In caso di vittoria i campani raggiungerebbero un doppio obiettivo: volare da soli in testa dopo la sconfitta con il Milan di ieri, e allontanare, forse definitivamente i nerazzurri dalla corsa al titolo.

Novanta minuti in cui si deciderà una fetta di stagione, ma in cui non ci sarà il presidente dele Napoli Aurelio De Laurentiis, è lo stesso primo tifoso degli azzurri che spiega perché difficilmente segue la squadra in trasferta.

LEGGI ANCHE –> Napoli, tifosi nella curva del PSG: lo striscione degli ultras fa impazzire la città

I riti scaramantici di De Laurentiis durante le partite del Napoli

Ecco qidni svelato il motivo: “Dopo tanti anni nel calcio sono diventato molto scaramantico. Seguo le partite quando si gioca in città, fuori no perché devo trovare intorno a me positività”. Nonostante l’importanza della sfida, il presidente non cambierà il suo modo di fare che, tra l’altro, sembra stia portando molta fortuna alla squadra in questa stagione.

Questo comunque non significa che De Laurentiis non guardi le partite esterne del suo Napoli. Anzi, anche in questo caso c’è un rito scaramantico da seguire per cercare di portare fortuna a Insigne e compagni: “Io e degli amici – racconta il diretto interessato – anndiamo per scaramanzia sempre nella stessa casa e facciamo anche sempre le stesse cose. Adesso non voglio interrompere questa tradizione, visto che fino ad oggi ci ha detto decisamete bene”.

Non ci sarà quindi stasera il presidente del Napoli contro l’Inter, o meglio non ci sarà fisicamente, ma con il cuore sarà al fianco dei suoi ragazzi a cui proverà a dare un aiuto con i suoi riti scaramantici.