Infortunio Danilo, gli esami condannano il terzino: quante gare salterà

L’infortunio di Danilo è peggio del previsto: il calciatore resterà a lungo ai box, quante gare salterà il terzino della Juventus.

Danilo, l'esito degli esami
Danilo, l’esito degli esami (LaPresse)

Questa mattina è arrivato il responso degli esami a cui si è sottoposto Danilo per via dell’infortunio. Il terzino della Juventus è uscito in barella dopo 15 minuti di gioco nella sfida contro la Lazio e i tifosi già temevano per le sue condizioni.

La formazione di Allegri è riuscita a sfangarla all’Olimpico, nonostante alcune assenze pesanti come quella di Dybala, e ovviamente la tegola Danilo ad inizio primo tempo. L’infortunio del brasiliano è davvero una tragica notizia per il tecnico, soprattutto a causa dei lunghissimi tempi di recupero.

Leggi anche >>> Dybala, arriva la notizia bomba: “Nei prossimi anni mi troverai…”

Infortunio Danilo: le condizioni e i tempi di recupero

infortunio danilo
Danilo, calciatore della Juventus

Gli esami medici a cui si è sottoposto Danilo hanno riscontrato una lesione “di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra“, come dichiarato nel comunicato ufficiale della Juventus. In altre parole, il calciatore resterà fermo per 8 settimane.

Ovviamente, Danilo salterà tutti i prossimi impegni di Champions e campionato fino alla sosta e anche oltre. Dalla sfida contro il Chelsea fino alla gara contro l’Udinese in programma il 16 gennaio 2022. Il recupero potrebbe avvenire entro la partita contro il Milan del 23 gennaio, ma ovviamente è impossibile indicare la data effettiva del suo rientro in campo. In linea teorica, il difensore della Juve salterà circa circa 12 partite, compresa la Supercoppa Italiana contro l’Inter.

Dunque, Allegri dovrà studiare la soluzione adeguata per sostituire il suo calciatore sudamericano. L’alternativa a Danilo potrebbe essere De Sciglio, che rientrerà dall’infortunio per la sfida contro l’Atalanta in programma il prossimo weekend. Se non dovesse farcela contro i bergamaschi, sarà in campo sicuramente titolare nel match successivo contro la Salernitana. E’ emergenza in difesa per Allegri, vista anche l’indisponibilità di Chiellini.