Juve, ricordi Mandzukic? Non crederai mai al suo nuovo lavoro

Mario Mandzukic ha cominciato una nuova attività dopo il suo ritiro: il lavoro dell’attaccante croato sorprende i tifosi della Juve.

Mandzukic
Mario Mandzukic, ex attaccante della Juve (LaPresse)

Sono passati pochi mesi dal suo inaspettato ritiro e Mario Mandzukic continua a sorprendere. Lo scorso 3 settembre aveva annunciato la fine della carriera da calciatore e oggi comincia ufficialmente un nuovo lavoro.

L’ex attaccante croato spiazza ancora i tifosi della Juve, già disorientati dal suo breve passaggio al Milan. Alla fine i rossoneri sono stati l’ultima squadra della sua vita calcistica nonostante i tanti anni passati e i successi conquistati con i bianconeri.

Leggi anche -> Chelsea-Juventus, Kulusevski salta la rifinitura: il motivo dell’assenza è singolare

Mandzukic cambia vita: la sua scelta è curiosa

Mandzukic Croazia
Mario Mandzukic, il nuovo lavoro è sorprendente (LaPresse)

Da qualche mese Mario Mandzukic non è più un calciatore ma questo mondo sarà ancora presente nella sua vita. Il classe ’86 infatti ha deciso di intraprendere subito un’altra avventura in questo ambiente ma fuori dal campo. Con un annuncio ufficiale, la Federazione croata ha comunicato il suo arruolamento nello staff tecnico del c.t. Dalic.

L’ex attaccante della Juve metterà la sua grande esperienza a disposizione della squadra, appena qualificata ai Mondiali 2022. Un ritorno in Nazionale in un’altra veste dopo aver collezionato 89 presenze, condite da 33 gol, con la maglia biancorossa che aveva salutato nel momento più alto mai raggiunto.

La sua ultima partita risale infatti alla storica finale dei Mondiali 2018 in cui, nonostante la sconfitta per 4-2 sulla Francia, diventò uno degli assoluti protagonisti di quella magica cavalcata. L’anno prossimo in Qatar spera di rivivere le stesse emozioni dalla panchina.