Manchester United, il nuovo nome per la panchina spiazza tutti

A quanto pare Zinedine Zidane non sembra convinto di volersi trasferire al Manchester United e per i Red Devils è pronto Mauricio Pochettino

Cristiano Ronaldo stupro
Cristiano Ronaldo travolto dalle critiche dopo il suo ritorno al  Manchester United (Getty Images)

Si tratta di un vero e proprio ribaltone internazionale destinato a sconvolgere gli equilibri del calcio europeo per i prossimi anni.

Manchester United su Pochettino

L’esonero di Solskjaer dal Manchester United apre una voragine nella gestione dei Red Devils, in campo domani in Spagna contro il Villarreal per difendere una qualificazione in Champions League a rischio. E se in un primo momento il nome più clamoroso avvicinato alla panchina dello United era quello di Zinedine Zidane, nelle ultime ore si è aperta una voce clamorosa che sembra avere più di un fondamento.

L’ultimo ad averne scritto è l’autorevole Daily Mail che citando fonti dirette, una delle quali è nientemeno che Gary Neville, molto informato su tutto quello che riguarda lo United, afferma che Pochettino sarebbe pronto a lasciare il PSG anche subito.

Neville, proprio ieri sera, in un talk show di approfondimento a Sky Sport, si è detto convinto che Pochettino arriverebbe allo United anche subito. Il tecnico sarebbe stanco di dover gestire i delicati equilibri del Paris Saint Germain e, nonostante un sontuoso contratto che lo Lega alla formazione parigina fino a tutto il giugno 2023, sarebbe pronto anche a rimetterci di soldi pur di andarsene.

LEGGI ANCHE > Manchester United, Solskjaer esonerato: i Red Devils hanno scelto il sostituto

 

Cassano
Mauricio Pochettino, tecnico del PSG sotto contratto fino a giugno (Getty Images)

Zidane a Parigi

Zidane, dal canto suo, ha fatto sapere di non avere alcun interesse ad andare ad allenare in Premier League. Mentre, d’altra parte, il Paris Saint Germain potrebbe essere molto interessato a mettere sotto contratto proprio l’ex tecnico del Real Madrid.

Si apre, a questo punto, una triangolazione che potrebbe fare tutti ricchi e contenti: Pochettino al Manchester United, con un contratto da non meno di cinque anni. Zidane pronto a prendere il suo posto a Parigi, alla guida di una squadra stellare che ha bisogno di una persona carismatica e di grande personalità per reggere i continui screzi che stanno spaccando lo spogliatoio.

Il PSG sembra possibilista: la squadra ha undici punti di vantaggio in campionato e non vuole trattenere Pochettino che avrebbe già esternato una certa irritazione per alcune liti di spogliatoio.

La scelta dello United

Allo United fanno sapere di avere piena fiducia in Michael Carrick, delegato ad interim alla guida del club. Lo United ha deciso di prendersi qualche giorno di tempo per scegliere il miglior candidato possibile. Ma la situazione è tutt’altro che rosea dopo la brutta sconfitta per 4-1 contro il Watford di sabato scorso.

Non è la prima volta che lo United tenta di offrire la sua panchina a Pochettino cui alla fine però fu preferito Solskjaer.