Manchester United, panchina proposta a Luis Enrique: la risposta del ct è da non credere

L’esonero di Solskjaer ha aperto le porte a un toto allenatori più acceso che mai: la risposta di Luis Enrique al Manchester United è inaspettata.

Luis Enrique United
Luis Enrique parla del Manchester United (LaPresse)

L’addio di Ole Gunnar Solskjaer ha aperto le porte a Michael Carrick per la conduzione momentanea del Manchester United. La decisione su quale mister puntare è molto intensa e piena di colpi di scena.

Nel frattempo è spuntato il nome di Luis Enrique, così come riportato da Sky Sport, che arriva dopo il no firmato Zinedine Zidane. L’idea del commissario tecnico della Spagna fa la sponda a quella di Mauricio Pochettino.

LEGGI ANCHE – Manchester United, il nuovo nome per la panchina spiazza tutti

Manchester United, proposto Luis Enrique: la risposta del ct della Spagna non si è fatta attendere

Luis Enrique Spagna
Luis Enrique mentre guida i calciatori della Spagna (LaPresse)

Il Manchester United vorrebbe puntare su uno tra Pochettino ed Enrique, ma il ct della Spagna ha le idee ben chiare e commenta subito l’indiscrezione. “Oggi è il primo aprile, vero? Sono già il tecnico della più grande squadra spagnola, la nazionale. Abbiamo 5.000 giocatori, tutti quelli che voglio“, ha dichiarato senza tanti giri di parole il commissario della Spagna. Il momento in casa Red Devils non è entusiasmante visti i risultati deficitari ottenuti nella prima parte di Premier League, meno in Champions League.

Difficile quindi, a meno di clamorosi colpi di scena sempre possibili nel calcio, che Luis Enrique decida di trasferirsi nel Regno Unito e tornare ad allenare un club. “Cosa c’è di più grande? Allenare in Premier? Non lo so, sapete bene che il futuro cambia sempre, sfortunatamente anche nel giro di 15 secondi“, ha concluso l’ex mister della Roma. Ovviamente la scelta di cambiare dalla Nazionale a una squadra è molto difficile, soprattutto quando si vive un’esperienza come quella sulla panchina della Spagna.