Maradona, la rivelazione angosciante del medico: “Il cuore è stato…”

Dall’Argentina arriva una rivelazione incredibile sulla sepoltura di Diego Armando Maradona: ecco che cosa hanno fatto al cuore del Pibe de Oro.

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona (LaPresse)

Il prossimo 25 novembre sarà passato un anno dalla morte di Diego Armando Maradona. Una ricorrenza che nessun appassionato di calcio avrebbe voluto ricordare. E forse per tale ragione il Napoli e i napoletani hanno ideato campagne, iniziative e lanciato messaggi sull’immortalità del mito maradoniano. Fisicamente Diego non c’è più, ma quel che ha fatto rimarrà per sempre nella memoria dei suoi vecchi tifosi e delle generazioni future. Perciò è stato intitolato lo stadio di Fuorigrotta nel suo nome; perciò ci sarà una statua in onore dell’ex numero 10 azzurro; e sempre per tener vivo il ricordo di Maradona, solitamente sui social il club “rifiuta” di mettere la data della morte del Pibe de Oro, inserendo il simbolo dell’infinito. Diego è eterno.

E così, a pochi giorni dal tragico anniversario della scomparsa dell’ex calciatore, un giornalista e medico argentino ha rivelato un’incredibile retroscena sulla sepoltura di Maradona: ecco che cosa è stato fatto al cuore di Diego.

Leggi anche >>> “Ha il piede di Maradona”: chi è il talento italiano che fa impazzire l’ex compagno di Diego

Maradona sepolto senza cuore: il motivo è incredibile

Diego Maradona
Diego Armando Maradona (LaPresse)

Il medico e giornalista Nelson Castro ha rilasciato un’intervista alla trasmissione “La Mesa de Juana Viale” e ha svelato un retroscena sulla morte del Diez. Infatti, stando alle sue parole, Diego Armando Maradona è stato sepolto senza cuore: “Aveva un corpo privilegiato in termini di resistenza. Perciò il suo cuore è stato estratto per studiare le cause della sua morte“.

Ma non è tutto, stando a quanto rivelato dal giornalista, il cuore di Maradona era fuori dal normale: “Solitamente pesa 300 grammi, quello di Diego pesava mezzo kg. Era un cuore grande, causa dello scompenso cardiaco e di altre malattie che aveva“.

Insomma, una notizia davvero incredibile. L’organo vitale del Pibe de Oro è stato studiato da un’equipe di medici per capire le vere cause della sua morte e per capire come abbia fatto a resistere, nonostante il suo peso oltre la norma.