Milan, Florenzi su Ibrahimovic: “Vi spiego perché è ancora uno dei migliori”

Il terzino del Milan, Alessandro Florenzi, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Skrill. Leggi le dichiarazioni del calciatore rossonero, il quale ha avuto modo di parlare anche di Ibrahimovic

florenzi
Alessandro Florenzi, terzino del Milan classe ’91 (Foto LaPresse)

Questo pomeriggio il terzino del Milan, Alessandro Florenzi, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Skrill. Il difensore ex Roma e PSG ha avuto modo di analizzare diversi argomenti e in particolare si è soffermato a parlare di Zlatan Ibrahimovic.

Il classe ’91 ha esordito, però, parlando di Leao: “Una rivelazione del Milan? Per età, potenziale, caratteristiche e fisico, dico Rafa Leao. Ha tutto quello che serve per diventare un calciatore davvero importante”.

Leggi anche->Florenzi, stoccata alla Roma: “Vi svelo perchè sono andato via”

Alessandro Florenzi su Ibrahimovic: “Lui è ancora al top perché…”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese del Milan (LaPresse)

L’ex difensore giallorosso ha poi spiegato il motivo per il quale Ibra è ancora al top della forma nonostante i quaranta anni suonati. Queste, nel dettaglio, le parole di Florenzi: “Ibra è un fenomeno. Un calciatore incredibile. Quello che ha fatto, e continua a fare, da giocatore è pazzesco. Allenarsi con lui ti fa capire come riesca ad essere sempre al top anche a quarant’anni”.

Infine ha concluso: “È sicuramente tra i giocatori migliori al mondo, sia per quello che ha vinto e sia per la sua leadership, il carisma e la mentalità vincente che porta a tutta la squadra. Lui riesce a dare sempre il massimo, anche durante la settimana, e ti spinge a fare lo stesso ogni giorno”.