Milan, Matteo Gabbia attaccato sui social: la fidanzata Federica Ruggieri zittisce tutti

Il Milan esce sconfitto dalla gara a suon di gol con la Fiorentina e sui social è forte la critica per Matteo Gabbia: duro il commento della fidanzata. 

Gabbia Milan
Matteo Gabbia difeso dalla fidanzata dopo gli attacchi post Fiorentina-Milan (LaPresse)

La vittoria della Fiorentina contro il Milan ha lasciato più di qualche perplessità in casa rossonera. I calciatori allenati da Stefano Pioli hanno rimediato una sconfitta in trasferta, subendo quattro gol in una sola gara.

Nel frattempo sui social è caccia al colpevole e uno dei maggiori indiziati è stato il 22enne Matteo Gabbia. Diverse le offese che sarebbero state rivolte al giovane difensore rossonero, da qui il post della fidanzata Federica Ruggieri.

LEGGI ANCHE – Milan, Maignan viaggia verso il recupero: quando potrebbe tornare in campo

Milan e le offese social rivolte a Matteo Gabbia interviene la fidanzata

Matteo Gabbia fidanzata
Federica Ruggieri insieme al fidanzato Matteo Gabbia, attuale calciatore del Milan (Instagram)

Federica Ruggieri ha utilizzato Instagram per rispondere alle numerose offese ricevute dal fidanzato sui social network. Libertà di pensiero e critiche accettate, ma con criterio e senza il bisogno di offendere e attaccare un giovane di soli 20 anni: questo è il sunto del discorso della fidanzata. “Mi vergogno profondamente di appartenere allo stesso genere umano di persone ignoranti e frustrate che sfogano la loro rabbia repressa nei confronti di ragazzi di 20 anni, arrecando solo male gratuito. Il calcio è un gioco e tale deve rimanere, a prescindere da qualunque prestazione“, si legge su Instagram.

La sconfitta di Firenze brucia e non poco, Federica Ruggieri chiede però rispetto per Mattia Gabbia. “Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero ma c’è un limite: esistono la dignità e il rispetto di una persona. Questa è la linea che distingue un tifoso da un ignorante ed è questo che siete“, conclude il messaggio. Ecco intanto il post pubblicato su Instagram.

Federica Ruggieri Gabbia
Federica Ruggieri scrive un post per difendere il fidanzato Matteo Gabbia (Instagram)