Barcellona, Koeman già rimpianto? Il messaggio che spiazza Xavi

Alla vigilia del decisivo match di Champions League contro il Benfica, Jordi Alba manda un messaggio d’affetto all’ex allenatore del Barcellona Ronald Koeman

Crisi Barcellona
Koeman, esonerato dal Barcellona

Xavi Hernandez ha preso in consegna la panchina del Barcellona ormai da qualche giorno e, in attesa di vedere la squadra rilanciarsi sia in campionato che in Champions League, i blaugrana hanno comunque vinto il derby contro l’Espanyol.

Barcellona e Koeman

Tuttavia il rapporto tra i giocatori e il loro ex tecnico Ronald Koeman resta eccellente. Jordi Alba ha confessato ai giornalisti che Koeman avrebbe parlato con ognuno di loro al momento del suo esonero, incoraggiandoli a dare il massimo con il nuovo allenatore.

“É una persona a cui sarò sempre grato per il tipo di lavoro che ha fatto e per tutte le responsabilità che si è preso – ha detto Jordi Alba alla stampa – con lui abbiamo vinto una Coppa del Rey quando nessuno avrebbe scommesso un solo euro su di noi. E sono ancora convinto che abbia fatto un ottimo lavoro, nonostante i risultati abbiano dato torto alla squadra, e non solo a lui…”

LEGGI ANCHE > Manchester United, il nuovo nome per la panchina spiazza tutti

L’arrivo di Xavi

barcellona jordi alba
Jordi Alba, spiega la sua gratitudine per Koeman

L’impatto di Xavi è stato positivo ma Alba continua a difendere l’operato di Koeman: “Anche se abbiamo vinto non sono per nulla convinto del fatto che Koeman dovesse essere esonerato prima. Penso che Koeman abbia fatto un ottimo lavoro e che dobbiamo tutti essergli molto grati perché ha pagato per responsabilità che non sono soltanto sue”.

Quanto all’arrivo di Xavi, Alba si dice comunque soddisfatto: “Sono felice che Xavi sia qui – ha concluso il difensore – è una scelta logica perché conosce il club cme poche altre persone al mondo e ha la fiducia del presidente e dei tifosi. É qui da una settimana ma parla molto con ognuno di noi, individualmente, anche con chi gioca poco. Soltanto il lavoro e i risultati potranno dimostrare che siamo davvero una squadra vincente”.