Buffon rompe il silenzio: “Quanti problemi con Sarri. Cristiano Ronaldo ha…”

Gianluigi Buffon è stato un grande protagonista della storia in casa Juve e adesso che si trova a Parma coglie l’occasione per parlare di alcuni episodi: l’analisi passa da Sarri all’addio di CR7.

Buffon Parma
Buffon parla della Juve di Sarri e dell’addio di CR7 (LaPresse)

Il portiere ha deciso di chiudere un capitolo calcistico con i bianconeri e di tornare a Parma, con la speranza di riportare i Ducali in Serie A. Gianluigi Buffon è un calciatore a cui piacciono le sfide, ma ci sono ancora dei punti in sospeso da risolvere.

L’estremo difensore ha infatti parlato di quanto accaduto ai tempi della Juve e lo ha fatto durante la puntata di Tiki Taka – La Repubblica del Pallone, programma televisivo condotto da Piero Chiambretti e in onda su Italia 1.

LEGGI ANCHE – Buffon incontenibile: “Donnarumma al PSG? Ha fatto una…”

Buffon rompe il silenzio e parla della Juve e di Sarri

Buffon
Buffon con la maglia del Parma e l’analisi sul momento della Juve (LaPresse)

Gigi Buffon ha commentato durante la trasmissione televisiva quanto sta accadendo in casa Juve. Il portiere elogia in ogni caso la formazione bianconera che ha conquistato il passaggio agli ottavi di Champions League con due giornate di anticipo. “Quando sembra in difficoltà poi sorprende sempre e ha dei colpi di reni che le fanno vincere i trofei più impensabili”, ha commentato l’estremo difensore del Parma. L’esperienza di Buffon a Torino è stata accompagnata anche dall’ultimo scudetto conquistato dalla Juve con Maurizio Sarri in panchina.

Un momento non di certo entusiasmante che il tecnico ha passato con i bianconeri. “Ha avuto dei piccoli attriti con qualcuno, non è scoccata la scintilla. Dopo un mese, si è accorto che il tipo di lavoro che era abituato a fare avrebbe dovuto rivederlo e avrebbe dovuto cercare di mediare. E per uno come lui mediare è un qualcosa di avvilente”, ha dichiarato Buffon in diretta tv. Per quanto riguarda Cristiano Ronaldo c’è invece spazio a un commento sull’addio del fuoriclasse che ha lasciato i bianconeri dopo tre stagioni. C’è spazio anche per un’analisi sull’attuale tecnico bianconero. “Se non era più convinto di rimanere ha fatto bene ad andarsene. E Allegri ha fatto bene a tornare perché si vede che è convinto di fare bene ed è convinto di poter incidere”, ha concluso Gigi Buffon.