Donnarumma, Buffon senza freni: il messaggio sulla decisione di Gigio

Gianluigi Buffon è incontenibile e nella sua intervista ha parlato anche di Donnarumma e della sua scelta di giocare al PSG 

Gigio Donnarumma ha iniziato la sua avventura al Paris Saint Germain con qualche intoppo. Il portiere della Nazionale è in costante ballottaggio con Keylor Navas, una condizione che lo ha portato a soffrire, come ammesso dallo stesso giocatore in un’intervista.

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon, portiere del Parma (LaPresse)

Abituato ad un posto da assoluto protagonista nel Milan, il quasi 23enne si è ritrovato a lottare per ottenere il ruolo di portiere principale della squadra, uno status ancora non raggiunto, se non per via dell’infortunio del suo collega costaricano.

A fare un punto sulla nuova esperienza di Donnarumma è stato Gianluigi Buffon. Omonimo e collega, l’estremo difensore del Parma ha giocato per una stagione al PSG e sa come funziona in Francia, precisamente a Parigi, sotto la Tour Eiffel.

Buffon parla dell’approdo di Donnarumma al PSG

Gigio Donnarumma
Gigio Donnarumma, portiere del PSG (LaPresse)

Nel corso dell’intervista per il programma TikiTaka, condotto da Piero Chiambretti, Buffon ha espresso la sua opinione sulla decisione presa da Donnarumma. Una scelta che ha spaccato i tifosi, non però quelli del Milan, quasi tutti più che contrariati per le modalità imposte da “Gigio” e dal suo agente Mino Raiola.

Leggi anche ->  Buffon tra ritiro e amore: “Il rigore della vita? Lo farei parare a…”

“Penso che abbia fatto una scelta più che giustificata”, ha ammesso Buffon in riferimento a Donnarumma, per poi proseguire: “Sarà titolare prestissimo, nonostante le attuali difficoltà”. L’ex Juve si è quindi collegato alla sua personalissima esperienza a Parigi: “A febbraio di quell’anno pensai di smettere con il Mondiale che poi sfumò. Avrei cambiato idea solo davanti a Real Madrid, Barcellona e PSG e dopo una ventina di giorni è arrivata la chiamata”.

Leggi anche -> Cassano, che bordata a Zaniolo! E anche Mourinho finisce nel mirino di Fantantonio

Buffon ha quindi concluso: “Mi sembrava un peccato rinunciare ad un’occasione del genere, con un tipo di proposta economica simile e un club di tale portata e quindi ho deciso di accettare l’offerta”.