Conte stupisce il Tottenham: l’ossessione del tecnico italiano è estrema

Antonio Conte sta sorprendendo il Tottenham per la sua cura maniacale dei dettagli: l’ultima richiesta del tecnico è davvero curiosa.

Conte Tottenham
Antonio Conte, tecnico del Tottenham (LaPresse)

E’ cominciata bene la nuova avventura di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham. Nelle prime tre partite ha ottenuto due successi e un pareggio, mantenendo ancora l’imbattibilità dopo il suo arrivo a Londra. Nonostante ci siano tantissimi margini di miglioramento, soprattutto a livello di gioco, il tecnico italiano ha subito raggiunto i primi risultati e rialzato il morale della squadra dopo un periodo molto difficile.

La strada è avviata e, nonostante il bilancio si farà soltanto a fine stagione, i tifosi degli Spurs possono essere fiduciosi del suo lavoro. L’ex allenatore ha portato la sua severa disciplina, confermandosi un professionista molto esigente con i giocatori e non solo. La sua attenzione ai dettagli è risaputa ma l’ultima richiesta ha lasciato tutti sorpresi.

Leggi anche -> Antonio Conte l’ha fatto di nuovo, anche in Premier League restano senza parole: cos’è successo

Tottenham, Conte perfezionista: la richiesta è incredibile

Conte Tottenham
Antonio Conte, la richiesta assurda al Tottenham (LaPresse)

Domenica scorsa il Tottenham ha battuto 2-1 il Leeds in Premier League ma il successo non è maturato soltanto in campi. Tra i tanti fattori importanti per Antonio Conte ci sono anche una serie di particolari che possono fare la differenza.

In questo caso forse si tratta più di scaramanzia ma sta di fatto che il risultato alla fine gli ha dato ragione. Prima dell’inizio della partita, come documentato dal giornalista di Sky Sports Geoff Shreeves, l’ex tecnico dell’Inter ha fatto una richiesta quasi assurda agli addetti del prato dello stadio.

Nel filmato postato sui social si vedono un paio di persone che staccano a mano del terreno dei singoli ciuffi d’erba vicino alla linea laterale e il suo commento è molto chiaro: “Sappiamo che Antonio Conte è attento ai dettagli, ma questo è irreale! Linea laterale curata a mano”. I tifosi degli Spurs sono rimasti stupiti dal video e non avrebbe mai pensato che il perfezionismo del tecnico salentino potesse raggiunti livelli così estremi.