Inter-Shakhtar, Inzaghi spaventa i tifosi: l’annuncio su Lautaro Martinez

Simone Inzaghi lancia l’allarme alla vigilia di Inter-Shakhtar Donetsk: il retroscena su Lautaro Martinez spaventa i tifosi nerazzurri.

Lautaro Martinez Inzaghi
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (LaPresse)

Dopo la grande vittoria sul Napoli in campionato, l’Inter si gioca la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Un’occasione importante per i nerazzurri per superare lo scoglio della fase a gironi e mettere fine alla maledizione delle ultime edizioni.

I nerazzurri ospiteranno lo Shakhtar Donetsk a San Siro e sono chiamati a vincere se vogliono avere grandi possibilità di chiudere il discorso con una giornata d’anticipo. Un risultato diverso potrebbe complicare i piani della squadra di Inzaghi, attualmente al secondo posto in classifica, ma non ancora al sicuro.

Non sarà una partita semplice perché, oltre al pareggio maturato in Ucraina, la formazione allenata da De Zerbi si gioca tutto in questa trasferta. In più, nella conferenza stampa di vigilia, il tecnico nerazzurro ha fatto un annuncio preoccupante su Lautaro Martinez.

Leggi anche -> Inter-Napoli, Lautaro Martinez segna e poi si scusa: il motivo dell’esultanza

Inter, Inzaghi lancia l’allarme: “Lautaro Martinez…”

Inter Shakthar Lautaro Martinez
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse)

L’Inter vuole allungare la striscia positiva in Champions League dopo aver rallentato la favola dello Sheriff con un doppio successo. Manca un ultimo sforzo per completare l’opera e rientrare dopo tanti anni nelle prime sedici squadre più forti d’Europa. L’avversario da battere è lo Shakhtar Donetsk che si presenterà a San Siro con poco da perdere e con la possibilità di rimettere tutto in discussione.

Sulla carta la squadra di Inzaghi parte comunque favorita, anche se ci potrebbero essere sorprese di formazione. A poche ore dalla partita, il tecnico ha spaventato i tifosi svelando un inaspettato retroscena su Lautaro Martinez: “Dobbiamo recuperare le forze dopo le tante energie spese domenica col Napoli. Alcuni giocatori come Barella e Correa mi hanno chiesto il cambio e anche Dzeko non era al meglio. Oggi dovrò valutare anche le condizioni di Lautaro e sperare che possa recuperare per domani visto le indisponibilità sicure di De Vrij e Sanchez”. 

Una mezza emergenza improvvisa che rischia di creare problemi all’Inter. In particolare sarebbe un brutto colpo l’assenza dell’attaccante argentino che proprio domenica aveva interrotto il lungo digiuno segnando al Napoli. Poi al 75′ era uscito al posto di Gagliardini ma dietro al cambio non sembrano esserci problemi fisici, usciti soltanto in queste ore. In attesa di capire se si tratta soltanto di un acciacco o di un infortunio più serio, sale l’ansia in casa nerazzurra.