Milan, Renato Sanches: a che punto siamo. Il fattore che sblocca l’affare

Il Milan punta forte su Renato Sanches, il Lille apre il tavolo delle trattative: rossoneri pronti all’affondo. Gli scenari.

Sanches Milan
Renato Sanches è l’obiettivo di mercato del Milan (LaPresse)

Milan, si fa sul serio per Renato Sanches. In Via Aldo Rossi hanno scelto il portoghese come prossimo obiettivo per il centrocampo: uomo gradito non da oggi, sia a Pioli che a Maldini e Massara. L’ok è partito proprio dalla dirigenza per poi arrivare all’allenatore: Benfica, Swansea e Lille.

Lo hanno sempre seguito senza mai riuscire a chiudere la trattativa. Il passato, tuttavia, non conta più perchè il ragazzo – pur avendo la corte di altri club – vuole solo i rossoneri: adesso sì. È rimasto colpito da quello che ha fatto la società rossonera per averlo, pronta a mettere sul piatto cifre importanti. Sicuramente l’agente – il noto Jorge Mendes – sa già come agire e soprattutto in che modo mettere in condizione i Diavoli rossoneri di sbloccare l’affare.

Leggi anche – Salernitana-Sampdoria, gol di Candreva o autogol di Tacchio? La decisione della Lega

Milan, Renato Sanches: si può fare. La trattativa potrebbe sbloccarsi

Calciomercato Inter, la concorrenza per Sanches
Calciomercato, ottimismo per Sanches (Getty Images)

Il prezzo è fissato: si tratta per 35 milioni. Troppi per il Milan, ma ci si può mettere d’accordo. Niente sconti per ora, ma agevolazioni sulle modalità di pagamento: per quanto riguarda le tempistiche, resta da capire se agire a Gennaio o tornare a trattare in estate. Il Direttore Tecnico Maldini, in accordo con il Direttore Sportivo rossonero, l’ex Roma Ricky Massara, vorrebbe fare un tentativo nella finestra di mercato autunnale.

Si registra, però, lo scetticismo – con relativa ritrosia – del Lille che vorrebbe aspettare l’estate per due motivi: in primis definire meglio la trattativa, in secundis per trovare un sostituto degno. Privarsi di un top player a Gennaio non è facile. Alla luce di questo il Milan attende. Consapevole, però, di essere in pole.