Napoli, Osimhen operato: i tempi di recupero sono sorprendenti

Il Napoli ha annunciato i reali tempi di recupero dopo l’operazione di Victor Osimhen: la nota ufficiale spiazza i tifosi azzurri.

Osimhen Napoli
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse)

Dopo il brutto colpo subito contro l’Inter, stamattina Victor Osimhen è finito sotto i ferri per sottoporsi all’operazione allo zigomo. Al termine dell’intervento chirurgico è arrivato il tanto atteso bollettino medico del Napoli.

Un comunicato in cui il club azzurro, oltre a spiegare nei dettagli a cosa si è sottoposto l’attaccante nigeriano, ha annunciato i reali tempi di recupero. Nelle ultime ore si sono fatte molteplici ipotesi sul suo possibile ritorno in campo ma le cose sono peggiori di quanto previsto. I tifosi azzurri sono rimasti spiazzati da quanto scritto nella nota ufficiale.

Leggi anche -> Osimhen infortunato, Spalletti svela la data del rientro: “Potrebbe tornare con…”

Napoli, tegola Osimhen: quando è atteso il suo rientro

Osimhen Tempi Recupero
Osimhen, grave infortunio contro l’Inter (LaPresse)

Il Napoli riceve un brutto colpo dopo l’operazione di Victor Osimhen. Nella conferenza stampa prima del match di Europa League contro lo Spartak Mosca, Luciano Spalletti si era sbilanciato sul suo rientro in campo. Il tecnico azzurro ha dichiarato di sperare di recuperarlo per big match contro il Milan, in programma il prossimo 19 dicembre, ma le sue aspettative si sono rivelate troppo ottimistiche.

Il classe ’97 nigeriano infatti non solo sarà sicuramente indisponibile per lo scontro diretto con i rossoneri, valido per la 18.a giornata di Serie A, ma salterà molte più partite. Secondo una prima diagnosi il giocatore dovrà restare fermo per circa 90 giorni, ovvero tre mesi, e dovrebbe tornare soltanto a fine febbraio. Un lunghissimo periodo di stop che, salvo colpi di scena, esclude anche la sua partecipazione alla tanta discussa Coppa d’Africa in programma tra gennaio e febbraio 2022.