Parma, basta errori: Buffon vuole la Serie A. La mossa del club per invertire il trend

Il Parma di Gigi Buffon non sa più vincere e la permanenza sulla panchina di Maresca è appesa ad un filo. Per questo la dirigenza del club ducale starebbe pensando ad una mossa disperata per salvare la stagione

Parma
Gigi Buffon, portiere del Parma classe ’78 (Foto LaPresse)

Il Parma di Gigi Buffon sta faticando maledettamente nel campionato di Serie B. in 13 giornate sono arrivate solamente 4 vittorie, a cui si aggiungono 5 pareggi e 4 sconfitte. Seppur la classifica del campionato cadetto sia cortissima, i ducali occupano il 14° posto a -3 dalla zona playout ed a -4 da quella playoff, la situazione è davvero delicata.

La panchina di Maresca rischia di saltare nelle prossime ore e il club emiliano starebbe pensando ad una disperata mossa per cercare di invertire il trend di quest’inizio di stagione.

Leggi anche->Buffon incontenibile: “Donnarumma al Paris Saint Germain? Ha fatto una…”

Parma, esonero all’orizzonte per Maresca: ecco il sostituto

Beppe Iachini, allenatore vicino all’accordo con il Parma (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Beppe Iachini sarebbe il prescelto per la sostituzione di Maresca sulla panchina gialloblù. L’allenatore marchigiano vanta un curriculum di tutto rispetto nel campionato cadetto.

Per essere più precisi, si tratta di un vero e proprio specialista della promozione in Serie A. Nel dettaglio è riuscito nell’impresa in ben quattro occasioni: nel 2008 con il Chievo Verona, nel 2010 con il Brescia, nel 2012 con la Sampdoria e nel 2014 con il Palermo.

Una mossa disperata che, se andasse in porto, potrebbe aiutare Buffon a tornare nel massimo campionato italiano, proprio con il club con cui ci ha esordito nel lontano 1995.