San Siro finisce in copertina: la scelta “Devastante” del gruppo musicale

San Siro finisce in copertina dell’ultimo album musicale de “Il Pagante”. Celebre gruppo milanese che non dimentica la Scala del Calcio.

San Siro con i tifosi al derby
Lo stadio Giuseppe Meazza con i tifosi al derby (LaPresse)

Luci a San Siro. Frase che ha fatto epoca, esattamente come lo stadio di Inter e Milan che ha vissuto momenti indimenticabili cantati anche da Roberto Vecchioni. La struttura dovrebbe essere riqualificata o abbattuta per far posto a un nuovo impianto: questo in linea di massima.

Leggi anche – Ibrahimovic, la terribile confessione preoccupa: “Ogni mattina mi sveglio con…”

San Siro è “Devastante”: Il Pagante mette in copertina la Scala del Calcio

San Siro
La Scala del Calcio (GettyImages)

Nel mezzo tante possibilità e molteplici cambi di prospettiva, chi sembra avere le idee chiare sono altri: “Il Pagante”, nota realtà musicale dell’hinterland milanese, ha scelto lo stadio come prossima copertina dell’album. Il titolo è iconico: “Devastante”. In primo piano San Siro vissuto dall’usura del tempo, talmente bello anche se vissuto e comprensibilmente fatiscente: è colpa di Photoshop, stavolta. La Scala del Calcio, in realtà, è tirata a lucido nonostante gli anni.

La formazione musicale canta la realtà milanese con irriverenza e goliardia: lavori come “Il Pettinero” sono la dimostrazione che si può vivere un territorio al meglio tramutando le criticità in armonia. Chissà se funziona anche in questo caso. Tifosi divisi: quelli più romantici condividono appieno, i più avanguardisti preferiscono guardare altrove. Senza vivere di nostalgie. Le luci, comunque la si veda, saranno nuovamente accese alla Scala del Calcio. Il merito non è di Vecchioni, ora tocca ai giovanotti. “Il Pagante” è pronto. San Siro anche.