Atletico-Milan, Messias manda in Paradiso i rossoneri: perché gli ottavi sono ancora possibili

Il Milan espugna il Wanda Metropolitano, battendo l’Atletico, grazie ad un gol, all’87’, di Junior Messias. I rossoneri possono ancora sperare nella qualificazione agli ottavi di Champions League

atletico milan messias
Junior Messias, primo gol in Champions all’esordio assoluto (Foto LaPresse)

Il Milan, grazie ad una rete di Junior Messias, ha battuto l’Atletico Madrid e continua a sperare nella qualificazione agli ottavi. L’attaccante ex Crotone, subentrato al 65′, ha incorniciato nei migliori dei modi il suo esordio assoluto in Champions League.

Ora il Diavolo può seriamente compiere un’impresa mastodontica. Un qualcosa di impensabile dopo il solo punto conquistato nei primi quattro match.

Leggi anche->Champions League, highlights Atletico Madrid-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Atletico-Milan, Messias provvidenziale: perché gli ottavi non sono un’utopia

Diaz e Koke durante il match del Wanda Metropolitano (Foto LaPresse)

Il Milan, mercoledì 7 dicembre, sfiderà il Liverpool a San Siro nell’ultima giornata della fase a gruppi. I Reds di Jurgen Klopp hanno già staccato il biglietto per gli ottavi di finale ed hanno già matematicamente conquistato il primo posto.

Gli uomini di Pioli, nel dettaglio, sarebbero agli ottavi se…:

  • Vincono contro il Liverpool e Porto e Atletico pareggiano;
  • Vincono contro Liverpool e l’Atletico batte il Porto. Per questo secondo scenario sarà fondamentale la differenza reti, al momento il Milan è in vantaggio rispetto agli spagnoli (-2 contro -3)

Classifica gruppo B

  • Liverpool 15
  • Porto 5
  • Milan 4
  • Atletico 4