Benzema e l’accusa di ricatto: il verdetto dei giudici

Si chiude la vicenda giudiziaria che coinvolge Karim Benzema, oggi è arrivato il verdetto del giudice sull’attaccante francese.

Benzema processo
Karim Benzema, l’esito del processo per il caso Valbuena è stato svelato oggi (Lapresse)

E’giunto alla fine il percorso giudiziario contro Karim Benzema, accusato di concorso in ricatto per la vicenda del video scandalo dell’ex compagno Valbuena. Il giocatore del Real Madrid, a causa di questo processo, spiega Marca aveva perso la maglia della Nazionale, con Deschamps che non lo aveva convocato per lungo tempo, fino a quando anche la Federazione non ha dato il suo ok al rientro per il recente Europeo.

Ci sarà anche al Mondiale in Qatar, dove la Francia si è qualificata con ampio anticipo. La Federazione francese infatti aveva già annunciatio che il processo non avrebbe inciso sulla possibilità o meno di convocare Benzema per i prossimi Campionati Mondiali. Difficile pensare che il selezionatore dei galletti lo lascia fuori per una questione tecnica, e così il giocatore del Real Madrid, assente nel trionfo del 2018, sarà in campo.

LEGGI ANCHE –> Piquè trova Benzema su FIFA 22, la reazione del difensore è epica

Il giudizio su processo a carica di Benzema

LIVE Inter-Real Madrid
Benzema, attaccante del Real Madrid (Getty Images)

Karim Benzema, sempre secondo il quotidiano spagnolo Marca, è stato condannato per concorso in ricatto e costretto a pagare 75mila euro. Niente carcere però, era un rischio visto l’accusa, ed è stata evitato. La Procura infatti ha cheisto 10 mesi di detenzione, ma la pena è stata poi cambiata in sanzione economica.

La difesa era stata tutta concentrata sul fatto che non ci fosse cattiveria nelle intenzioni di Benzema, ma non è bastata per evitare la sanzione. Il verdetto è stato avverso al calciatore perché, secondo le argomentazioni del giudice, il giocatore avrebbe dovuto tenere un atteggiamento esemplare proprio per la sua grande visbilità.