Boga, non solo Napoli: chi c’è sul gioiello del Sassuolo

Jeremie Boga, c’è la fila per il gioiello del Sassuolo: il 24enne in forza ai neroverdi è conteso già a Gennaio. I possibili intrecci.

Boga oggetto del desiderio (Getty Images)
Boga oggetto del desiderio (Getty Images)

L’uomo mercato di Gennaio è Jeremie Boga. L’attaccante di Marsiglia è nel mirino di molte squadre: ha cominciato il Napoli che lo voleva – e lo vuole – al posto di Insigne. Il gioiello del Sassuolo è il principale indiziato a sostituire il capitano dei partenopei in caso di rottura con De Laurentiis: Lorenzo aspetta, ma il rinnovo non arriva.

Il tempo potrebbe diventare tiranno proprio come il mercato, che alle sue leggi non risparmia nessuno. Il 24enne piace anche ad altre compagini. Offerte in Italia e all’estero: si smarca l’Atalanta, pronta a farsi avanti in caso di passo indietro azzurro. Sul piano del prezzo nulla è cambiato rispetto all’estate: servono sempre 20 milioni, secondo Percassi non ci sarebbero problemi perchè è una trattativa ponderata. Esattamente come il rinnovo di Muriel che potrebbe fare coppia fissa con il talento neroverde.

Leggi anche – Spartak Mosca-Napoli: rigore per i russi: l’ira dei tifosi partenopei | FOTO

Jeremie Boga, non solo Napoli: le altre pretendenti

Corsa al trequartista (Getty Images)
Corsa al trequartista (Getty Images)

Occhio, però, al Milan che vedrebbe bene Boga in mezzo al campo per far rifiatare quel Brahim Diaz che tante soddisfazioni sta dando, ma l’esterno offensivo del Sassuolo – in grado di giocare anche sulla trequarti – sarebbe la risposta perfetta alla partenza di Calhanoglu per cui ancora non c’è un vero sostituto.

Siamo, dunque, in attesa di sviluppi: il futuro di Boga è ancora da definire, una nuova storia da scrivere. Tutti hanno la penna in mano, farà la differenza chi sarà pronto – davvero – ad apporla sul libretto degli assegni. Quando si dice un lieto fine.