Europa League, highlights Spartak Mosca-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Europa League, gli highlights completi di Spartak Mosca-Napoli, match valido per la quinta giornata della fase a gironi. La sintesi della sfida

highlights Spartak Mosca-Napoli
Highlights Spartak Mosca-Napoli (LaPresse)

All’Otkrytie Arena va in scena Spartak Mosca-Napoli, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Match animato, nelle ore antecedenti al fischio d’inizio, da una fitta nevicata che interessato la città russa (Clicca QUI per vedere le foto). 

Il match si apre subito con un’azione controversa: Lobotka, in area, sgambetta Promes e l’arbitro Turpin concede il penalty. Dal dischetto Sobolev, al 3′, non sbaglia e fa 1-0. Al 16′ i partenopei sfiorano il pareggio con Elmas, Selihov però si rende protagonista di un grande intervento.

Al 24′ è ancora Selihov a dire di no a Zielinski, il polacco da buona posizione può solo arrendersi dinanzi al colpo di reni del portiere dello Spartak. Al minuto 28, i russi trovano il 2-0 ancora con Sobolev che di testa batte Meret.

Al 45′, qualche secondo prima della fine del primo tempo, il Napoli si rende pericoloso con Lozano, il messicano di testa manda alto.

Leggi anche->Spartak Mosca-Napoli, rigore per i russi: l’ira dei tifosi partenopei – FOTO

Highlights Spartak Mosca-Napoli 2-1, il secondo tempo

elmas live napoli venezia
Elmas, centrocampista del Napoli

Il secondo tempo si apre con un gol annullato al Napoli, Di Lorenzo al momento della deviazione in rete era in posizione di fuorigioco. Al 62′ Mertens, di testa, spreca da buona posizione, ma al 64′ Elmas non sbaglia a due passi dalla porta avversaria.

Al 70′ i partenopei ci provano con Di Lorenzo, l’ex Empoli va alla conclusione da fuori che termina alta sopra la traversa. Poi ottimo spunto di Lozano, all’81’, che mette in mezzo un cross velenoso che Elmas non riesce a ribadire in gol. Dopo 5 minuti di recupero, in cui non accade nulla di rilevante,  il match termina 2-1 per i russi.

Brutta sconfitta per gli uomini di Spalletti che rimangono a 7 punti in classifica. I partenopei si giocheranno la qualificazione nell’ultimo match del girone contro il Leicester (il 9 dicembre allo Stadio Maradona).

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SPARTAK MOSCA-NAPOLI CLICCA QUI