Inter, il destino in Champions League è nelle tue mani: nerazzurri agli ottavi se…

La stagione della Champions League in casa Inter è vissuta ad alta intensità, così come con il campionato: cosa serve per qualificarsi agli ottavi di finale. 

Inter agli ottavi di finale se...
Lautaro, Correa e Calhanoglu e la possibile qualificazione dell’Inter agli ottavi di finale (LaPresse)

Simone Inzaghi e l’Inter sono pronti per la sfida interna contro lo Shakhtar Donetsk. Si tratta di una sfida importante che potrebbe regalare ai nerazzurri la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

Ovviamente per la squadra del presidente Steven Zhang servirà una prova convincente e un risultato positivo, ma c’è una combinazione di risultati da non sottovalutare. Una concomitanza importante sarebbe ottimale per il club.

LEGGI ANCHE – Inter, nuova partnership di lusso: l’annuncio ufficiale del club

L’Inter si qualifica agli ottavi di finale di Champions League se…

Inzaghi Inter
Inzaghi spera nella qualificazione dell’Inter in Champions League (LaPresse)

La squadra di Inzaghi giocherà mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 18,45 contro lo Shkhtar a San Siro, una vittoria servirebbe per chiudere quasi definitivamente la questione qualificazione. In concomitanza con un eventuale sconfitta dello Sheriff Tiraspol contro il Real Madrid si aprirebbero le porte del prossimo turno con un turno di anticipo. Si tratta di un’occasione assolutamente da cogliere al volo per la formazione che rincorre anche il sogno dello secondo scudetto consecutivo in Serie A. La vetta è ancora lontana, la voglia di risalire è invece molto forte.

Esultare con un match ancora da giocare è certamente il sogno dei calciatori, ma per farlo servirà vincere in casa e sperare poi in un altro risultato favorevole da parte del club allenato da Carlo Ancelotti. Nel frattempo c’è comunque da battagliare nel match contro lo Shakhtar allenato da Roberto De Zerbi: la sfida si avvicina e le due squadre non hanno alcuna intenzione di lasciare agli avversari punti fondamentali per il cammino in Europa.