Juventus, che paura: la sfuriata sorprende i tifosi, ma è solo un film. I dettagli

Juventus, che paura: la sfuriata nello spogliatoio spiazza i sostenitori, ma si tratta di un film. Cosa ha fatto Bonucci.

Juventus, sfuriata da film (Getty Images)
Juventus, sfuriata da film (Getty Images)

Dentro o fuori. Tutto o niente. Una Juve senza mezze misure quella che appare su Amazon nel documentario “All or Nothing” in uscita il 25 Novembre sulla piattaforma. Per citare un altro cult dell’azienda di Bezos: “Chi ride è fuori”. La Vecchia Signora, purtroppo, ha perso il sorriso da tempo. Per colpa di risultati che non arrivano, un gioco che non decolla e forse le responsabilità che vacillano.

Leggi anche – Fiorentina, dopo Vlahovic: il sostituto del serbo gioca in Serie A. I dettagli

Juventus, lo sfogo nello spogliatoio: scena cult di un campionato in ombra

In uscita il docu-film sui bianconeri (Getty Images)
In uscita il docu-film sui bianconeri (Getty Images)

L’opera racconta la cavalcata Champions dello scorso anno, quel quarto posto festeggiato come uno Scudetto, citazione Sarriana, con i giocatori esausti ed esasperati dopo una stagione – targata Pirlo – al di sotto delle aspettative. Un Cristiano Ronaldo spaesato non riesce a trovare il bandolo di una matassa sempre più complicata, mentre l’allenatore s’interroga su cosa fare. La scena cult è quella dopo la disfatta contro il Benevento: vittoria storica per gli stregoni che, però, ha fatto infuriare i bianconeri nello spogliatoio.

Lo sfogo di Bonucci ha fatto scuola: “Siamo tutti delle m***e, non possiamo giocare così. Sia quando abbiamo la palla, sia quando non abbiamo la palla. La colpa è nostra perchè non capiamo l’importanza”. Gli fa eco Ronaldo annuendo: “Così non vinciamo un c***o, porca tr***”. Sembrava una scena di “Ogni maledetta Domenica”. La prestazione maiuscola la Juventus la fa sul set, mentre in campo bisogna rimettere insieme i pezzi. Sembra un film già visto: non si placa, neppure quest’anno, la sensazione di deja-vù.