Fiorentina, dopo Vlahovic: il sostituto del serbo gioca in Serie A. I dettagli

Fiorentina, i viola si preparano all’addio di Vlahovic. La squadra di Italiano ha trovato il sostituto: il club al lavoro.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (LaPresse)

La Fiorentina si prepara a salutare Dusan Vlahovic: il serbo non rinnoverà con i viola e occorre pensare al dopo. Lo sa anche Vincenzo Italiano che non entra nel merito delle questioni di mercato, ma si limita a dire: “Per adesso ce lo godiamo”. Significa che c’è un tempo limite su cui fare affidamento, poi si dovrà guardare altrove. La viola, a dir la verità, l’occhio attento ce l’ha già.

L’obiettivo è prendere un attaccante duttile, di qualità e che non costi molto. Il nome ci sarebbe, occorre capire se è possibile muoversi in tal senso. Le intenzioni, però, ci sono tutte. Profilo importante con ampi margini di miglioramento. Si tratta di Gianluca Scamacca, nome balzato alle cronache più per le recenti vicissitudini familiari che per altro. Anche se il valore di mercato del ragazzo non è in discussione. Si tratta, piuttosto, sulle modalità.

Leggi anche – Verona-Empoli, beffa Cutrone: perchè è stato escluso dal match

Fiorentina, idea per l’attacco: dopo Vlahovic, un ex Genoa nel mirino

Vlahovic Fiorentina Arsenal
L’attaccante della Fiorentina in uscita (LaPresse)

I sondaggi sono ripartiti: discorsi interlocutori che erano iniziati già ai tempi del Genoa, con l’approdo al Sassuolo le cose sono cambiate. Nella forma, ma la sostanza resta la stessa: ora bisogna solo capire se il ragazzo possa arrivare a Gennaio, scenario improbabile perchè i neroverdi hanno bisogno del centravanti, oppure lasciarlo partire in estate. Magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.

La situazione resta da valutare, di sicuro la Fiorentina ha trovato il profilo su cui investire. Per un Vlahovic che esce, uno Scamacca che arriva. L’obiettivo è farlo crescere ulteriormente per permettergli di prendere in mano le redini del reparto offensivo. Nella speranza di non trovarsi a fronteggiare il serbo: non più amici, ma mai avversari. Almeno finora.