Il Napoli passa il turno se… le combinazioni per andare avanti in Europa League

Oggi alle 16,30 il Napoli scende in campo contro lo Spartak Mosca nella quinta giornata di Europa League, le combinazioni per passare il turno.

Napoli Europa League
Il Napoli in Europa League (Lapresse)

Trasferta a Mosca oggi per il Napoli che guida il proprio girone di Europa League con sette punti. La classifica però è corta e tutto è ancora in bilico: a sei c’è il Legia Varsavia, a cinque il Leicester e a quattro i prossimi avversari dei campani.

La partita quindi ha grande valore per il passaggio del turno con la prima che va direttamete agli ottavi, la seconda ai sedicesimi e la terza che viene invece spedita in Conference League. Verdetti tutti aperti e situazione indecifrabile con una difficoltà in più per Spalletti: oggi non ci saranno Osimhen, Anguissa, Insigne, Demme, Politano e Ounas.

LEGGI ANCHE –> Inter, il destino in Champions League è nelle tue mani: nerazzurri agli ottavi se...

Il Napoli passa il turno in Europa League se… le combinazioni

Spalletti Napoli
L’allenatore del Napoli Spalletti (LaPresse)

In teoria già dopo questo turno il Napoli potrebbe essere sicuro di passare il girone, ma servono due incastri. Il primo è la vitttoria degli azzurri nel freddo di Mosca contro lo Spartak, la seconda è il pareggio nell’altra gara tra Leicester e Legia Varsavia, in questo caso Mertens e compagni sarebbe anche già sicuri del primo posto.

Se invece oggi i campani vincessero e lo facesse anche una tra inglesi e polacchi il verdetto sarebbe rimandato agli ultimi novanta minuti in cui il calendario metterà una di fronte all’altra Napoli-Leceister e Legia Varsavia-Spartak Mosca. E qui gli incastri diventerebbero molti di più sopratutto in caso di sconfitta odierna degli azzurri che rimetterebbe in corsa per il primo posto anche i russi dello Sparta Mosca. In linea di massima oggi a Spalletti sarebbe gradito non solo il successo dei suoi ma anche quello del Leicester, con questa combinazione al Napoli basterebbe pareggiare la gara con gli inglesi.